“Le 10 cose più importanti che ho imparato dopo aver perso mio figlio” – L’ elenco che tutti i genitori dovrebbero leggere almeno 1 volta nella vita

Molti genitori ne sono colpevoli: danno per scontato il fatto di avere figli. Siamo così coinvolti nella nostra vita con il nostro lavoro e le faccende domestiche che dimentichiamo che sono le piccole cose che contano. Come i ricordi, per esempio.

Perdere un figlio è il peggior incubo di ogni genitore. La sensazione straziante deve essere insopportabile.

Richard Pringle, ha attraversato questo orrore quando suo figlio Hughie è morto di emorragia cerebrale la scorsa estate.

Ma dopo questo lutto orribile, Richard ha condiviso un elenco delle 10 lezioni più importanti che ha imparato durante la sua tragedia straziante.

È un elenco che ogni genitore dovrebbe leggere regolarmente per ricordare loro quanto è preziosa la vita e quanto siamo felici di avere figli.

Il piccolo Hughie aveva solo 3 anni quando morì. Aveva un disturbo al cervello letale. “C’era solo il 5% di probabilità che avrebbe avuto un’emorragia cerebrale. Sfortunatamente, è stato questo 5% a impedirgli di sopravvivere “, ha spiegato Richard a The Mirror .

Un anno dopo la sua morte, Richard, di Hastings, nel Regno Unito, ha condiviso un elenco delle cose più importanti che ha imparato. È un elenco che tutti dovrebbero leggere. Ti ricorda che non puoi dare nulla per scontato nella vita.

L’elenco è diventato virale su Internet e ha toccato il cuore di migliaia di persone. Queste sono importanti lezioni di vita di Richard.

Facebook / Richard Pringle

1. “Non puoi mai dare abbastanza baci e mostrare amore per tuo figlio.”

2. “Hai sempre tempo per lui. Ferma ciò che stai facendo e gioca, anche se è solo un minuto. Niente è così importante da poter fermare la felicità del tuo bambino “

3. “Scatta quante più foto e video il più umanamente possibile. Un giorno è tutto ciò che avrai “.

4. “Non spendere soldi, trascorri il tuo tempo. Pensi che sia importante ciò che spendi? Non direi. Quello che fai conta veramente. Salta nelle pozzanghere, fai escursioni, nuota nel mare, costruisci campi e divertiti. Questo è tutto ciò che vogliono. Non riesco a ricordare cosa abbiamo comprato tutti noi della famiglia per Hughie, l’unica cosa che posso ricordare è quello che abbiamo fatto. “

Facebook / Richard Pringle

5. “Canta. Canta canzoni insieme. I miei ricordi più felici sono stati quando Hughie era seduto sulle mie spalle o accanto a me in macchina quando cantavamo le nostre canzoni preferite. I ricordi migliori sono stati creati con la musica “.

6. “Accarezza le cose più semplici. La sera, l’ora di andare a letto, la lettura di storie, la cena, la domenica di relax. Ama i tempi più semplici. Perché sono quelli che ti mancheranno “.

7. “Saluta sempre il tuo piccolo figlio e se dimentichi, torna indietro e dagli un bacio. Non sai mai quando sarà l’ultima volta che ne avrai la possibilità. “

Facebook / Richard Pringle

8. “Rendi le cose noiose divertenti. Lavarsi i denti, guidare una macchina, andare al negozio. Vestiti da clown, racconta barzellette, ride e divertiti. Altrimenti sono compiti noiosi se li esegui noiosi. La vita è troppo breve per non divertirsi. “

9. “Tieni un diario. Scrivi tutto quando tuo figlio fa qualcosa che ti fa ridere. Le cose divertenti sono le cose più carine. Lo abbiamo fatto solo quando abbiamo perso Hughie. Volevamo ricordare tutto. Ora lo facciamo per Hettie e anche per Hennie, le nostre figlie. Hai sempre i tuoi ricordi a portata di mano e quando sei più grande puoi guardare indietro e custodire questi momenti.

10. “Se hai i tuoi figli con te, bacia loro e dagli la buona notte. Colazione insieme. Andiamo a scuola insieme, un giorno anche all’università. Guarda quando si sposano.

Facebook / Richard Pringle

Non riesco a leggere questo senza emozionarmi. È straziante ciò che questa famiglia ha passato e i nostri pensieri sono con questa famiglia.

La vita è pazza e questi dieci punti sono cose da cui tutti possiamo imparare. È facile dare per scontate le persone che ci circondano, ma passare del tempo insieme e creare ricordi felici è così importante perché non si sa mai quando è troppo tardi.

Pertanto, condividi in modo che più persone possano leggere questo elenco molto importante.