Lavinia è una ragazza di 24 anni, una delle studentesse più intelligenti della famosa e prestigiosa università di Oxford, dotato di uno straordinario talento, ha commesso un terribile errore: ha accoltellato alla gamba il suo ragazzo conosciuto su Tinder.
Per il giudice non è il caso di mandarla in prigione, il motivo? Distruggerebbe il suo brillante futuro. La ragazza sogna di diventare un cardiochirurgo, quando ha aggredito lo studente di Cambridge al Christ Church college, Lavinia era ubriaca e drogata.
Ha preso un coltello da cucina e glielo ha infilato nella gamba, poi gli ha scaraventato addosso un pc, un bicchiere e un vaso, stando alla legge inglese, sarebbe dovuta finire in carcere, invece il giudice Jan Pringle, ha esaminato la sua storia e ha rinviato la sentenza di 4 settimane e stabilito che per ora deve solo evitare di assumere droghe e di non ricommettere il reato.
"Credo sia completamente sbagliato impedire a questa giovane e brillante ragazza di inseguire i propri sogni - ha detto davanti alla corte - e fare la professione che desidera. Sarebbe una pena troppo severa".
Questa decisione ha fatto molto discutere l'opinione pubblica, il suo avvocato ha fatto riferimento al suo passato, la ragazza avrebbe subito violenze da un precedente fidanzato, sottolineando l'importanza di garantire alla giovane un futuro alla giovane, i cui studi sono già stati pubblicati su importanti riviste mediche. Il 25 settembre ci sarà la sentenza definitiva.
Fonte: http://www.huffingtonpost.it/