DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 5, 2020

Redazione DonnaWeb

L'automobilista assiste al passaggio di rarissime linci per strada - Il video è incredibile

Oggi, per molte persone, può sembrare molto raro vedere animali selvatici in natura. Soprattutto quando si vive in una città, spesso non si può ammirare la bellezza della natura con i propri occhi.

Tuttavia, la situazione affrontata da questo automobilista era persino più rara del solito.

Le lince, come sicuramente saprai, sono felini che vivono allo stato brado in Europa, Asia e America. 

Le linci del Nord America rappresentano una loro sottospecie: la lince canadese, che, come suggerisce il nome, vive principalmente nella parte settentrionale del continente in Canada.

Tuttavia, questi animali sono sensibili e spesso sfuggono alle persone e agli insediamenti in tutto il mondo, motivo per cui questo automobilista in Canada ha potuto fermarsi e prendere il cellulare quando ha incontrato una famiglia di linci sulla strada.

Visto più di 10 milioni di volte

La lince canadese cresce tra i 75 e 105 centimetri di altezza e pesa dai 5 ai 17kg durante la crescita.

Le linci sono animali eleganti, ma allo stesso tempo particolarmente timidi. Ecco perché incontrarli in natura è raro ed è per questo che questo video di auto ha già raccolto oltre 10 milioni di visualizzazioni!

Pensava fosse una lupa

Il video è stato realizzato da Shaun Kirchmann, che vive a Manitoba, in Canada, che ha avuto la fortuna di trovarsi in macchina quando un'intera famiglia di lince attraversava la strada.

Stava andando verso la città di Winnipeg quando all'improvviso dovette fermare la macchina in mezzo alla strada dopo aver visto alcuni animali muoversi lentamente lungo la strada. Inizialmente, immaginava che si trattasse di un lupo o un cervo, poiché ce ne sono molti nella zona.

Tuttavia, la realtà era ancora più sorprendente, non appena un'intera famiglia di lince emerse dal fossato della diga: madre e figlioletti con loro!

Guarda il fantastico video completo qui:

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram