Lascia la figlia di 4 anni sola per 10 minuti, quando ritorna e la vede rimane scioccata

Una mamma che ha lasciato la figlia sola per soli dieci minuti, per dedicarsi alle solite faccende di casa, ha ricevuto una lezione inaspettata del talento artistico della figlia di quattro anni.

Victoria Kidner, 33 anni, era in cucina intenta a lavare i piatti e aveva lasciato la figlia di quattro anni, Sofia, sul divano a guardare la TV.

Dopo una decina di minuti sua figlia tornò improvvisamente in cucina con un sorriso orgoglioso per mostrare alla mamma la sua “opera d’arte” – il viso completamente dipinto del rossetto preferito di Victoria.

Nonostante il rossetto fosse tenuto in un armadio al piano superiore nella camera da letto di sua madre, Sofia era riuscita a truccarsi e colorare in modo abbastanza uniforme e ordinato il suo viso.

Victoria, di Willenhall, nelle Midlands occidentali, ha dovuto passare altri 10 minuti a pulire il viso di sua figlia, che è rimasta tinta di rosa per altri giorni dopo.

Sofia, 4, con mamma Victoria Kidner, 33 (Immagine: Caters News)

Victoria, che è un’impiegata delle poste, ha dichiarato: “Avevo lasciato Sofia sul divano a guardare gli spettacoli per bambini sul suo tablet mentre stavo pulendo la cucina.

“Non l’ho sentita fare alcun rumore, quindi ho pensato che si stesse solo divertendo e si stesse comportando bene.

“Ma mentre io sbrigavo le faccende domestiche era salita di sopra e mi aveva preso la borsa del trucco da un armadio nella mia camera da letto.

“Tuttavia, 10 minuti dopo è arrivata correndo in cucina con un’espressione di grande orgoglio sul viso.

“Questo è quando l’ho vista con un viso perfettamente colorato in rosa brillante con il sorriso più grande.

“Le ci sono voluti solo 10 minuti per fare tutto da sola, ma sapevo che dovevamo toglierlo subito.

“Quindi siamo corsi di sopra e abbiamo iniziato a toglierlo con delle salviettine per neonati e poi l’abbiamo rapidamente lavata per togliere il resto del rossetto dalla sua attaccatura dei capelli prima che si macchiassero.

“E nonostante tutto ciò è rimasta con un bagliore rosa per altri due giorni!”

Nonostante abbia rovinato il suo rossetto preferito, Victoria ammette di non poter fare a meno di ridere della situazione.

Ha detto: “All’inizio non riuscivo a credere quanto fosse stata perfetta, non potevo nemmeno essere arrabbiata con lei!

“Non appena è entrata e le ha chiesto ‘che diavolo c’è sulla tua faccia?’

“Fu allora che estrasse con orgoglio il mio rossetto distrutto da dietro la schiena.

“Sono corsa di sopra perché mi aspettavo di trovare tutto ricoperto di rossetto attraverso la mia camera da letto, ma sono stata piacevolmente sorpresa che non ne fosse rimasta traccia”