Lascia il figlio neonato sul letto, volta le spalle e in un attimo la sua vita cambia per sempre

La maggior parte dei genitori concorda sul fatto che non c’è niente di più bello che scambiarsi calorose coccole con il proprio bambino. E naturalmente è facile lasciarli stare a letto anche quando dormi anche se spesso non si pensa a quanto potrebbe non essere pericoloso.

In effetti, potrebbe andare a finire davvero male, in alcuni casi perfino segnare il confine tra la vita e la morte per il tuo bambino. E’ qualcosa con cui questi genitori e i loro figli hanno purtroppo avuto a che fare.

Sei uno di quelli che di solito lascia dormire il tuo bambino nel tuo letto? Dovresti davvero leggerlo.

Facebook Paige Ferguson

I genitori Paige Ferguson e Blake Linton stavano visitando un paio di amici quando il loro bambino di 6 mesi di nome Clinton, stanco, si addormentò. Affinchè Colton riposasse più comodamente, i genitori decisero di lasciarlo sdraiato nel letto degli amici. Hanno circondato correttamente Colton, di cuscini tutt’intorno a lui, per assicurarsi che fosse al sicuro e comodo, scrive People Magazine .

Avevano appena lasciato la stanza già da un pò quando Colton improvvisamente cadde dal letto e finì sul pavimento. E anche se il bordo del letto era a solo a mezzo metro dal pavimento, non importava. La vita di Little Colton in quel momento è stata cambiata per sempre. Quando i genitori entrarono nella stanza e trovarono Colton sul pavimento, all’inizio non pensarono si trattasse di una cosa troppo seria.

Pensavo fosse solo un colpo

In un post su Facebook, mamma Paige racconta del tragico incidente che ha colpito la famiglia, scrive: “Aveva un colpo alla testa. Un colpo. Ha pianto, ma è stato vigile e ha persino sorriso in un’occasione.”

Entrambi i genitori erano completamente convinti che il medico avrebbe detto loro che era solo una protuberanza, e non c’era nulla di cui dovevano preoccuparsi. Ma non potevano immaginare che quella leggera diagnosi non c’entrava nulla con le reali condizioni del bambino. Con grande dolore dei genitori, si è scoperto che Colton non stava affatto bene, e da quel momento la sua breve vita di 6 mesi sarebbe cambiata per sempre.

Nel suo post, Paige scrive: “Colton aveva subito una grave lesione alla testa, che aveva fatto sì che la metà di tutto il sangue nel suo corpo entrasse nel cervello”. La terribile notizia era straziante e i genitori devastati dal dolore non sapevano cosa pensare.

Sebbene quasi 20 tra medici e infermieri si siano presi cura del loro bambino in ospedale, a Memphis Tennesse, nessuno avrebbe potuto dire con certezza se il piccolo Colton ce l’avrebbe fatta.

Facebook Paige Ferguson

Paige dice: “Sapevo che qualcosa non andava e quando gli chiesi se sarebbe andato tutto bene, mi risposero: ‘Facciamo quello che possiamo’. “Nessuno ha risposto di sì”. Più tardi, apprese che il sanguinamento di Colton era così grave da poter portare all’arresto cardiaco.

Per un mese intero, ha dovuto subire operazioni complicate e un esame RM, che ha dato una diagnosi orribile: Il danno cerebrale era così grave che il piccolo rischiava di finire in uno stato vegetativo per il resto della sua vita – se fosse sopravvissuto.

Avvertire gli altri genitori

Per condividere il tremendo incidente che ha colpito la famiglia, Paige ha scelto di condividere la sua storia. “Non voglio che altri genitori debbano affrontare questo… Non voglio che nessun altro bambino lo faccia”.

Nel suo post su Facebook chiede a tutti i genitori di fare attenzione e di non sottovalutare il problema.

Tuttavia ci sono stati lampi di speranza, ad aprile dello scorso anno, Colton è riuscito ad aprire gli occhi e ora i medici lo hanno fatto uscire dall’ospedale. Prende giornalmente medicine per sopravvivere – ma c’è molta speranza.

La mamma Paige scrive: “Sta bene, è buono e calmo e ride insieme a noi. Ma i medici hanno spiegato che devono ancora capire l’importanza delle ferite di Colton e, in molti casi, i bambini non sopravvivono con la lesione cerebrale. Avrà una vita molto difficile “.

Facebook Paige Ferguson

Questo tipo di incidente può essere causato da vari tipi di cadute, ma una cosa che possiamo imparare dall’estrema sfortuna di questa famiglia: è di tenere d’occhio sempre un bambino sdraiato in un letto per adulti.

Il piccolo sembra avere avuto un crudele destino Ma fortunatamente, Colton sembra essere un vero combattente.