DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 15, 2020

Redazione DonnaWeb

L'aquila arpia è di dimensioni enormi - Inoltre il volto ha le sembianze umanoidi

Le aquile sono sempre impressionanti. Dalla gloriosa aquila reale alla maestosa aquila calva , questa famiglia di rapaci è sempre uno spettacolo da vedere.

Ma c'è una specie di aquila che è davvero uno spettacolo incredibile: un uccello così grande e così unico al mondo che sembra stranamente umano.

L'aquila arpia, originaria dell'America centrale e meridionale e il volatile nazionale di Panama, è una delle più grandi aquile del mondo. Secondo l'Atlante mondiale, l'aquila arpia "ha artigli enormi e forti che possono essere paragonati agli artigli di un orso e le sue zampe possono essere spesse come il polso di un essere umano".

Aquila arpia
Aquila arpia
Pubblicità

L'aquila arpia usa i suoi artigli per cacciare prede come scimmie e bradipi, che può individuare da grandi distanze con la sua visione superiore. La sua apertura alare può crescere oltre 7 piedi di larghezza.

In altre parole, l'aquila arpia è una forza della natura.

Spesso le foto dell'aquila diventano virali online ... e molte persone sono affascinate dalle caratteristiche stranamente umane di questi animali. Quei volti espressivi combinati con le loro grandi dimensioni li fanno in qualche modo assomigliare a una persona con un costume da aquila:

Apparentemente la gente ha fatto questa osservazione da quando l'uccello è stato scoperto: l'aquila arpia prende il nome dall'arpia , la creatura mitica con il corpo di un'aquila e la testa di una donna umana.

Ma probabilmente non dovresti chiamarli "inquietanti" per i loro volti. Non vuoi che questo gigantesco rapace volante con artigli di orso affilati come rasoi ti piomba dietro:

Condividi questa scoperta interessante!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram