L’appello dei genitori di Luis: “Nostro figlio pesa 30 kg a 10 mesi e rischia di morire, salvatelo”

Questo bambino ha 10 mesi ma pesa quanto uno di 9 anni, si chiama Luis Manuel e vive in Messico insieme alla sua famiglia, soffre di una grave patologia e per questo motivo è arrivato a pesare 30 kg, un peso eccessivo per un bambino di questa tenera età che lo potrebbe anche uccidere.

Luis ha sempre fame e mangia in continuazione, secondo i medici è affetto dalla sindrome di Prader-Will  che causa disturbi ormonali e di conseguenza una preoccupante obesità.

La condizione è veramente preoccupante e presenta un grave rischio per la sua salute, il disturbo potrebbe causargli attacchi cardiaci.


La famiglia del bambino non sa che fare, è disperata e vorrebbe fare qualsiasi cosa per poterlo curare in modo adeguato ma le condizioni economiche purtroppo non glielo permettono, si sono rivolti ai media per avere aiuto nella speranza che persone generose facciano donazioni per poter far visitare il piccolo Luis da altri medici che capiscano meglio la patologia del proprio figlio e possano salvargli la vita con una cura adeguata.

fonte: leggo.it