I genitori farebbero di tutto per i propri figli, e così, nel momento in cui i figli soffrono si sarebbe disposti a prendere i dolori su se stessi.
Il messaggio di Vicky
Vicky è una bimba di 4 anni affetta da una malattia degenerativa che presto potrebbe portarla alla cecità. Silvia è la sua mamma e vogliamo far circolare il suo messaggio perchè sta facendo di tutto per renderle la vita più bella.
“Immaginate che vi venga detto “Hai pochi anni per poter vedere le cose più belle che il pianeta ci riserva”.
Cosa fareste? Ma soprattutto quali sono i posti che mettereste in cima alla lista?
Vi starete chiedendo qual è il motivo di questa domanda.
Vi ricordate di Vicky?
Vicky è una bambina di 4 anni, che vive a Londra, nata da genitori italiani, Silvia ed Enrico, a cui è stata diagnosticata una patologia molto rara che porta lentamente e progressivamente alla cecità: l’Aumarosi Congenita di Leber, o distrofia retinica.
I primi disturbi si manifestarono quando l’occhietto sinistro di Vicky, cominciava a muoversi velocemente su e giù e le fu diagnosticato un nistagmo. Ma dopo pochi mesi, sembrava non riuscisse a vedere il suo orsacchiotto preferito, che purtroppo era proprio davanti a lei sul pavimento.
Vicky è una bambina vivace, simpaticissima e super tenace.
Sembrerebbe proprio che quest’ultima dote la abbia ereditata dai suoi genitori, che non vogliono darsi per vinti e stanno cercando di raccogliere più fondi possibili per aiutare la ricerca alla cura della sua malattia.
Nel frattempo, ovviamente, vogliono farle vedere più posti possibili prima che la patologia prenda completamente il sopravvento.
Ora stanno raccogliendo più consigli possibili, per sapere quali sono i tre posti più belli al mondo da farle vedere.
Voi cosa le fareste vedere?
Qui trovate il link al post: https://www.facebook.com/vickyseyes/posts/1330123147089398
Seguite le sue avventure sulla pagina Facebook di Vicky e anche sul suo profilo Instagram (@vickyseyes).”
fonte: universomamma