L’AMORE E’ BELLO FINCHE’ DURA, DOPO QUANTO LA PASSIONE SVANISCE?

Esiste davvero l’amore per tutta la vita o è bello solo finché dura? L’amore che cresce tra i banchi di scuola, aumenta con la distanza quando si frequenta l’università e poi sfocia nel matrimonio, con i bambini che arrivano e la vecchiaia che si avvicina.

Ma la passione? Quella può essere eterna? Sicuramente è un fattore trainante del rapporto, se non c’è passione, coinvolgimento sessuale ed emotivo, l’amore non sussiste e con molta probabilità, non supererà i pochi mesi o una veloce e fresca estate.

Una ricerca recente ha fatto sapere che la media dei rapporti sessuali nei primi mesi di convivenza o matrimonio è molto alta: si tratta di una o più volte al giorno, ma già dopo 4 anni, la frequenza cala ad una o due volte a settimana.


passioneDopo i 4 anni di convivenza o matrimonio, gli episodi diventano ancora più sporadici, addirittura una o due volte al mese, questo perché la passione, dopo il primo anno, svanisce.

In realtà, sembra che la passione inizi a spegnersi e a vacillare ogni giorno di più al punto che dopo 15 anni, si fa l’amore solo una o due volte l’anno.

Insomma, meglio approfittare dei primi mesi, no?

FONTE