DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 5, 2020

Redazione DonnaWeb

Laminazione e lucidatura dei capelli: il trattamento miracoloso che puoi fare a casa, naturalmente

Avere capelli perfetti significa sono il miglior biglietto da visita che potresti avere, capelli lucenti, setosi e morbidi indicano salute, fortuna in amore e nella carriera.

Oggi vi sveliamo un trucco per avere capelli perfettamente lucidi, lunghi e setosi a casa propria con la minima spesa e la massima soddisfazione.

La laminazione dei capelli con la gelatina è un processo che prevede il rafforzamento del film protettivo sulla superficie dei capelli. Al di là del processo stesso, l'aspetto finale dei tuoi capelli sarà quello che ti conquisterà. I capelli saranno più lucenti e più forti, senza pagare somme astronomiche o perdere ore al parrucchiere!

Pubblicità

Vantaggi della laminazione dei capelli con la gelatina

I capelli sono protetti da uno strato esterno di collagene, estratto dalla gelatina. 

I tuoi capelli riacquisteranno salute e bellezza mentre i capelli fragili e danneggiati saranno riparati dall'alto verso il basso dal film protettivo. Questo film protettivo renderà anche i tuoi capelli più forti, quindi diventerà più resistente alle temperature estreme, all'azione delle attrezzature per parrucchieri, all'inquinamento e alle radiazioni. Aggiungi il fatto che i tuoi capelli saranno più spessi e lucenti, più morbidi e più facili da pettinare, e il colore sarà protetto, e saprai perché lo chiamiamo un "trattamento miracoloso dei capelli".

Come effettuare la laminazione/lucidatura dei capelli a casa

La ricetta per la laminazione dei capelli è incredibilmente facile: hai bisogno di un cucchiaino di gelatina, tre cucchiaini di acqua bollita (lascia raffreddare a temperatura ambiente) e un cucchiaino di maschera o balsamo per capelli (puoi anche optare per olio d'oliva o olio di cocco se vuoi che questo trattamento rechi il sigillo "100% naturale").

Bollire l'acqua e lasciarla raffreddare a temperatura ambiente. Mescola bene con la gelatina in una ciotola di vetro. Se pensi che non coprirai nemmeno un quarto dei capelli, puoi aumentare le proporzioni mantenendo il rapporto di 1: 3 (cioè tre cucchiai di gelatina e di nove acqua).

Copri la ciotola contenente la nuova miscela e lava i capelli, seguendo la solita routine di cura, shampoo e balsamo/maschera. Raccogli i capelli in un asciugamano, senza strizzarli troppo, e torna alla soluzione per laminare i capelli. Se la gelatina non si è completamente sciolta, puoi riscaldarla a bagnomaria, mescolando energicamente.

Aggiungi un cucchiaio di maschera o balsamo per capelli e frulla di nuovo fino a quando il contenuto è liscio. Quindi applicare la miscela ottenuta sulle cime evitando le radici, soprattutto se il tipo di capelli è oleoso.

Copri i capelli con un asciugamano caldo e scopri un'attività rilassante per i successivi 45 minuti, poiché i capelli, affinchè vengano laminati bene, hanno bisogno di tempo sufficiente per agire.

Trascorso il tempo, sciacquare i capelli e fare lo shampoo (una o due volte, a seconda dei capelli se fini o spessi). Gli effetti di laminazione dei capelli sono visibili solo dopo aver asciugato i capelli. Rimarrai stupito dalla levigatezza e dalla luminosità dei capelli e sarai la. prima a consigliare alle amiche questo trucco!

Certo, non aspettarti risultati immediati; avrai bisogno di alcune sedute per ritrovare il benessere dei capelli. Attenendosi a questa procedura una volta alla settimana per diversi mesi, noterai la differenza.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram