Tutti sanno che i cani sono i migliori amici dell'uomo. Ma il legame tra i nostri amici a quattro zampe è ancora più forte, come mostrano le foto strazianti sotto.
I due cani vivevano per le strade di Roma, dove erano inseparabili fino alla fine.
Il 20 settembre del 2017, un cane nero è stato colpito e ucciso da un'auto. Ma il suo amico color sabbia si rifiutò di lasciare il suo fianco.
I conducenti hanno testimoniato che il cane color sabbia è rimasto al fianco del suo amico per diverse ore, causando un ingorgo nel mezzo del centro di Roma mentre i conducenti rallentavano per guidare intorno ai cani.
#Cane veglia da ore l'amico investito su via #Tuscolana a #Roma.
— Angelo Marolla (@AngeloMarolla) September 20, 2017
Ogni giorno dovremmo imparare da voi! #20Settembre pic.twitter.com/YNdqsh1WNg
Una scena straziante
Marco Milani ha spiegato la scena all'agenzia di stampa ANSA .
“All'inizio ho pensato che ci fosse un incidente, ma poi ho notato il cane ", ha detto Marco. "Era lì in mezzo alla strada, immobile e si prendeva cura del suo amico, che probabilmente era stato ucciso in un incidente."
La gente del posto ha riconosciuto i due cani e li ha descritti come inseparabili. Molte persone hanno fotografato i due amici, immagini che hanno fatto lasciato in lacrime gli animalisti di tutto il mondo domestici.
Marco dice che ha pubblicato le foto online perché non voleva che il cane color sabbia andasse in un canile - e apparentemente, la sua strategia ha funzionato.
"In tanti si sono offerti per adottarlo", afferma Marco.
Per favore condividi queste immagini strazianti se pensi anche che abbiamo molto da imparare dai nostri fantastici amici a 4 zampe.