DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 21, 2019

Redazione DonnaWeb

L'adolescente incinta fa l'ecografia in diretta TV: immediatamente si accorgono che qualcosa non va

Secondo i dati forniti dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) , su 16 milioni di ragazze tra i 15 e i 19 anni circa 1 milione di loro, rimangono incinte nel mondo. Samantha è una di queste. A meno di 20 anni, questa adolescente aspettava il suo primo figlio, ma non era una gravidanza normale.

Samantha ha 19 anni e un diabete di tipo 1 . Ciò ha reso la sua gravidanza più complicata del normale. Nell'aprile 2017, la madre di questa adolescente è andata al programma televisivo del Dr. Phil affinché il corpo medico potesse vedere tramite ecografia, che tutto procedeva bene per suo nipote.

Dr. Phil
"Tutto è stato complicato per questa ragazza. Oltre ad affrontare una gravidanza così giovane, stava lottando con una depressione non trattata e una relazione con il padre di suo figlio, che non era più presente.

Pubblicità

Tutto ciò ha influenzato la sua dieta e i suoi livelli di insulina".

Il Dr. Phil ha invitato un altro medico al programma per avere una seconda opinione. Il dottor Travis Stork di The Doctors era quel giorno come coordinatore del programma. Entrambi i medici hanno controllato l'ecografia di Samantha.

Dopo la registrazione del programma che ha cercato di allertare migliaia di madri di tutto il mondo, sui rischi di rimanere incinta troppo giovane con una malattia, il programma di Dr Phil , ha rivelato che il bambino di Samantha sarebbe nato prima della data prevista, purtroppo è una gravidanza a rischio sia per i problemi psicologici della ragazza che per il diabete che l'affligge.

Samantha, nel frattempo, sta prendendo sul serio la sua malattia e sta trattando i livelli di zucchero. Si sta anche preparando per entrare all'università.

La gravidanza da adolescente è qualcosa di latente in tutte le nazioni del mondo. Invece di criticarlo, si deve lavorare e combattere come società, in un miglioramento delle politiche pubbliche sull'educazione sessuale e la prevenzione della gravidanza e delle malattie sessualmente trasmissibili nei giovani di tutto il mondo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram