Era una splendida ragazzina ai tempi di Beverly Hills, Shannen Doherty l'attrice americana è da un pò di tempo ormai che combatte contro una terribile malattia, ed è da anni ormai, i fan hanno seguito tutto il percorso sui social. L'attrice infatti ha sempre condiviso con chi le vuole bene tutte le sue paure, vulnerabilità, compreso la caduta dei capelli.
Adesso Shannen è una nuova donna, la lotta contro il cancro è quasi del tutto vinta, oggi la Doherty può dirsi quasi guarita dal male che l'ha messa in discussione con la vita, ma ovviamente è profondamente cambiata.
Ha parlato dell'influenza e della paura che le cure hanno avuto sul suo stato psichico: "Mi ha reso una persona migliore […] Mi ha insegnato un diverso tipo di forza. Ora arriva da un luogo più vulnerabile e credo sia un bene". Tanta è la gratitudine per questa nuova opportunità che le è stata concessa: "Mi sento graziata per essere in fase di guarigione e anche per aver avuto il cancro. Sono molto felice. È una seconda chance".
Si è mostrata anche senza capelli che sono ricresciuti dopo la rasatura forzata alla chemio, nel suo diario di Instagram ha raccontato giorno per giorno la sua battaglia.
Ora l'aspetta una parte non meno importante, la rinascita, la consapevolezza che nell'arco dei cinque anni tutto si possa ripresentare "Come sanno tutti coloro che hanno il cancro, i prossimi cinque anni sono cruciali. Le ricadute accadono spesso. Molti di voi hanno condiviso con me questa storia. Così, con un cuore che è certamente più leggero, aspetto. Nel frattempo, decisioni. Ricostruzione, che implica parecchi interventi chirurgici. La decisione sul prendere una pillola per i prossimi cinque anni, che comporta un insieme di problemi ed effetti collaterali. Sono fortunata, lo so. Ma per ora… remissione. L'unica cosa che farò sarà respirare".