La domanda legittima adesso è: ne usciremo mai?
Sembra tragico lo so, ma dopo la variante brasiliana, inglese, sudafricana ce n'è una nuova che arriva dalla Francia. Secondo quanto riferito dal corriere. La variante francese si è stata scoperta nell’ospedale di Compiègne, a circa un’ora d’auto da Parigi. Oltre 170 pazienti e 70 tra medici e infermieri sono contagiati, secondo gli studi, questo virus analizzato risulta differente da quello inglese, questo maledetto virus sembra non abbia intenzione di fermarsi e sta facendo di tutto per cambiare e sopravvivere (anche ai vaccini? Speriamo di no).
Indice:
Il Covid sempre più contagioso
La variante inglese isolata a pochi casi fino a qualche mese fa, adesso è diffusa in 60 Paesi incluso l'Italia e dalla Francia starebbe arrivando un'altra ondata ancora più contagiosa di quella inglese che preoccupa parecchio.
Bisogna sperare ancora di più nei vaccini e farne quanti più possibile per cercare di limitarne la contagiosità.
Serviranno davvero i vaccini a proteggerci?
Secondo l'immunologa dell'università di Padova, Antonella Viola, l'immunità si potrebbe raggiungere solo con i vaccini Pfizer e Moderna ma vaccinando al meno l'82% della popolazione, mentre con quelli meno efficaci nemmeno vaccinando il 100% delle persone.