DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 22, 2021

Rosaria Comito

Un'altra variante Covid, arriva quella proveniente dalla Francia che preoccupa

La domanda legittima adesso è: ne usciremo mai?

Sembra tragico lo so, ma dopo la variante brasiliana, inglese, sudafricana ce n'è una nuova che arriva dalla Francia. Secondo quanto riferito dal corriere. La variante francese si è stata scoperta nell’ospedale di Compiègne, a circa un’ora d’auto da Parigi. Oltre 170 pazienti e 70 tra medici e infermieri sono contagiati, secondo gli studi, questo virus analizzato risulta differente da quello inglese, questo maledetto virus sembra non abbia intenzione di fermarsi e sta facendo di tutto per cambiare e sopravvivere (anche ai vaccini? Speriamo di no).

Il Covid sempre più contagioso

Pubblicità

La variante inglese isolata a pochi casi fino a qualche mese fa, adesso è diffusa in 60 Paesi incluso l'Italia e dalla Francia starebbe arrivando un'altra ondata ancora più contagiosa di quella inglese che preoccupa parecchio.

Bisogna sperare ancora di più nei vaccini e farne quanti più possibile per cercare di limitarne la contagiosità.

Serviranno davvero i vaccini a proteggerci?

Secondo l'immunologa dell'università di Padova, Antonella Viola, l'immunità si potrebbe raggiungere solo con i vaccini Pfizer e Moderna ma vaccinando al meno l'82% della popolazione, mentre con quelli meno efficaci nemmeno vaccinando il 100% delle persone.



linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram