DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 4, 2019

Redazione DonnaWeb

La terribile storia dietro l'immagine straziante di un bambino di 6 anni che dice addio a sua sorella morente per il cancro

Il tenero momento in cui un bambino di 6 anni ha augurato la buonanotte alla sorellina per l'ultima volta è stato catturato da una fotocamera e sta spezzando il cuore in tutto il mondo.

Matt Sooter, dell'Arkansas, ha scattato la foto della figlia di 4 anni Adalynn "Addy" a cui è stata diagnosticata una rara forma di cancro .

"Un bambino non dovrebbe dover dire addio al suo compagno di giochi, al suo migliore amico, peggio ancora alla sua sorellina", ha scritto Matt.

Più di 8.000 persone hanno reagito alla foto straziante. Ora i genitori vogliono sensibilizzare su questa malattia rara.

Il mondo della famiglia Sooter si è stravolto quando gli è stato detto nel novembre 2016 che la loro figlia aveva Diffine Intrinsic Pontine Glioma (DIPG) , un raro tumore che inizia nel tronco cerebrale.

Addy ha dovuto vivere con il tumore in crescita per 18 mesi fino a quando i suoi sintomi non peggiorarono.

Matt ha spiegato in un post di Facebook come sua figlia di quattro anni era crollata velocemente.

I sintomi di Addy sono progrediti rapidamente nell'ultimo giorno e mezzo. Ieri si è svegliata abbastanza felice e giocosa. Ma purtroppo, lei non può più mangiare o deglutire ed ora dorme per la maggior parte del tempo e l'abbiamo ammessa in cure ospedaliere. Molto probabilmente non le resterà molto tempo ", ha scritto su  Facebook.

Il fratello maggiore non voleva lasciare sua sorella

In un post incredibilmente emozionante e straziante, ha invitato tutti gli amici e parenti che volevano salutare la loro amata figlia per contattarli.

Matt ha anche chiesto ai seguaci di pregare per il fratello maggiore Jackson, che non voleva lasciare la sorella.

Poco dopo che Jackson aveva augurato la buonanotte alla sorellina e le aveva detto che l'amava, è morta inaspettatamente!

"La piccola dolce adorava aiutare le persone"

Poche ore dopo, un post sulla pagina Facebook Hope for Addy Joy - Lotta contro DIPG , la famiglia ha annunciato la scomparsa della figlia.

"Anche se questo è solo un addio per ora ci manca terribilmente la nostra bambina."

La famiglia ha donato tumori di Addy, sia al cervello che alla colonna vertebrale, alla ricerca scientifica "nella speranza di salvare i futuri bambini da un destino simile.

"La nostra dolce bambina ha adorato aiutare le persone e fare regali, quindi abbiamo pensato che sarebbe stato un modo eccellente per mostrare il suo cuore", hanno scritto in un post di Facebook.

Facebook

Conosciamo tutti qualcuno che è stato colpito dal cancro ma è particolarmente sconvolgente quando colpisce i bambini.

Riposa in pace, piccolo angelo Addy. 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram