Tutti noi abbiamo macchie sul viso e sul corpo, ma ce ne sono alcune molto particolari che ci distinguono dagli altri e ci fanno sentire unici, almeno così si sente Mariana Mendes, una brasiliana di 24 anni che è nata con un segno sul suo volto e sebbene sia stata discriminata molte volte, confessa perché non cercherà mai di levarla via.
Nevo melanocitario congenito, una condizione rara perché si dice che solo 1 su 20 mila persone ne soffre. Sembra a causa della pigmentazione sottocutanea, quindi l'area compromessa sembra molto più scura della pelle normale. In Mariana questa macchia copre parte del naso, l'occhio destro e la guancia.
Quando stava per entrare nella scuola elementare, i suoi genitori decisero di eseguire un intervento laser per cancellare la macchia perché non volevano che lei subisse alcun tipo di discriminazione a scuola, tuttavia rimase intatta e ora che Mariana è una piccola donna, vive felice che fosse così, è qualcosa di molto caratteristico e si considera unica.
La macchia non ha influito sull'autostima di Mariana, fortunatamente il suo personaggio non è debole, quindi i commenti o le dichiarazioni della gente non l'hanno minimamente influenzata. Si sente anche così felice di averlo che a volte di solito posa per sessioni fotografiche in cui può vedere una donna felice, sicura e bella.
[otw_shortcode_button href="https://donnaweb.net/la-sua-voglia-non-stata-rimossa-un-motivo-particolare-non-crederai-ora/2/" size="medium" icon_position="left" shape="square" color_class="otw-pink"]continua a pagina 2[/otw_shortcode_button]