DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 19, 2019

Redazione DonnaWeb

La sua cagna non smette di annusarle il naso: va dal medico e sviene quando gli dice che il suo cane le ha salvato la vita

Per Lauren Gauthier, il recupero di animali maltrattati e abbandonati è stata una parte essenziale della sua vita per molto tempo.

Ha iniziato una fondazione con questo obiettivo chiamato Magic's Mission Beagle & Hound Rescue, è stato lì che ha iniziato il legame speciale con Victoria, un meticcio con un occhio solo che le avrebbe salvato la vita.

Foto: Lauren Gauthier

Pubblicità

Victoria divenne presto un cane amorevole e vicino con Lauren; Tuttavia, un giorno, il suo atteggiamento divenne più nervoso e, invece di dormire pacificamente con la sua padrona come faceva di solito, iniziò a comportarsi in modo strano: annusava di continuo il naso di Lauren fino a diventare una seccatura per la donna .

Foto: Lauren Gauthier

Lauren conosceva molto bene il suo cane, ecco perché l'ostinazione di annusarla cominciò a preoccuparla, soprattutto quando scoprì che aveva una piccola macchia rossa sul naso. Decise di andare dal dottore.

Foto: Lauren Gauthier

I risultati hanno mostrato una diagnosi per la quale Lauren era impreparata ed è perfino svenuta al momento: la macchia rossa era un tipo di cancro della pelle chiamato carcinoma a cellule basali. Fortunatamente, Victoria l'aveva rilevato in tempo e i medici potevano rimuoverlo senza complicazioni importanti.

Foto: Lauren Gauthier

"Sono molto grato a Victoria. Lei e io abbiamo sempre avuto uno stretto legame (...) Non sapevo che sarei stato in grado di rilevare il cancro sotto la mia pelle ", ha detto per il sito Love What Matters.

Foto: Lauren Gauthier

Alla fine, la faccia di Lauren ora è segnata da una cicatrice , ma se non fosse stato per il suo cane, sicuramente il risultato sarebbe stato un altro e ora non avrebbe potuto raccontare questa storia incredibile.

Foto: Lauren Gauthier

Sembra incredibile che il fiuto di un cane abbia salvato la vita di una donna, ma è più comune di quanto si possa pensare. Molti di questi animali sono addestrati proprio per rilevare il cancro e altri disturbi, droghe o esseri umani in disastri naturali. Non c'è dubbio che sia il migliore amico dell'uomo. Spesso neanche meritiamo il loro amore e la loro devozione.

I cani capiscono lo stato d’animo delle persone e riescono a percepire anche se siamo malati

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram