La straordinaria trasformazione di una 73 enne sta facendo il giro del web – Dagli oltre 90kg a un fisico da urlo

A 73 anni Joan MacDonald sta dimostrando che non ci sono scuse, per lo meno di tutte le età, per non essere in salute e apparire al meglio.

Due anni fa stava attraversando un periodo difficile del suo matrimonio e si è rivolta al cibo come possibile conforto. A sua volta il suo peso è aumentato a oltre 90 chili ed è stata sottoposta a vari farmaci per la pressione alta e colesterolo alto.

Ama l’attenzione

Quando la sua artrite peggiorò la figlia Michelle ha deciso di intervenire e ha suggerito di provare il suo programma di trasformazione, secondo il quotidiano britannico  The Sun .

Il suo viaggio e il suo cambiamento nel suo aspetto hanno scioccato gli utenti di tutto il mondo, compresi molti complimenti da parte di uomini più giovani e numerosi atleti.

Joan, dell’Ontario, in Canada, si allena in palestra quattro volte alla settimana e ha cambiato completamente ciò che mangia ogni giorno.

In appena un anno pesa solo 63 chili sani ed è più felice che mai.

Complimenti da uomini più giovani

Ho cambiato il modo in cui vedo me stessa; le persone della mia palestra si avvicinano a me e si complimentano per i cambiamenti che hanno visto in me “, ha detto Joan a The Sun.

Mi sento molto meglio con me stessa ora e ricevere complimenti da uomini e donne più giovani aumenta sicuramente l’autostima. Mio marito ha iniziato a commentare quanto fossi bella e la mia famiglia è davvero orgogliosa dei miei sforzi. “

Joan ha detto che il suo viaggio, che è stato documentato sulla sua pagina Instagram , non è stato facile.

Oltre 100.000 follower

La vita sui social era piuttosto difficile per me, ho dovuto acquistare un iPhone e imparare tutto sulle app. A volte ero in lacrime, pronta a gettare la spugna, ma per fortuna sono dannatamente testarda, adesso ho pieno controllo del cellulare! “, ha detto.

Ero su un piano alimentare impostato da Michelle (mia figlia) con un numero di calorie ‘X’; principalmente proteine, carboidrati e grassi benigni e man mano che il peso scendeva, la mia assunzione di cibo (chiaramente genuino) aumentava ”.

Joan ora ha oltre 100.000 follower che sono tutti ispirati dal suo incredibile viaggio.

La salute di Joan è migliorata e non deve più assumere alcun farmaco.

Può persino sollevare un peso di 89 kg, che è appena sotto il suo peso di quando aveva iniziato.

Joan dice di aver provato altri programmi di perdita di peso in passato, ma con risultati assolutamente scadenti.

Le persone sono molto gentili e un po ‘sorprese di quello che sto facendo e sto ancora cambiando; Ora ho una definizione muscolare maggiore rispetto a quando ho perso peso per la prima volta “, ha aggiunto.

Joan è la prova vivente che tutto è possibile con la forza di volontà. L’età non è una scusa per non avere una vita sana e un corpo tonico! Questa signora è fonte d’ispirazione per tutti noi

Condividi se anche tu sei rimasta colpita dai risultati di Joan.