DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 21, 2019

Redazione DonnaWeb

La storia di Sarah: "Grazie al mio cane ho scoperto di avere un cancro al seno"

Una donna di 33 anni che sta combattendo contro il cancro al seno ha ammesso che teme che il trattamento chemioterapico l'abbia derubata dal sogno di potere avere figli.
A Sarah Roberts, che vive vicino a Swadlincote, nel Derbyshire, è stata diagnosticata la malattia tre mesi fa, dopo che il suo Jack Russell, Larry, le ha morso una protuberanza al seno mentre era sdraiata a letto.
Ora è sottoposta a estenuanti cicli di chemioterapia che la fanno sentire come se stesse soffrendo un "post-sbornia dall'inferno".
Parlando in esclusiva a FEMAIL, Sarah ha spiegato che oltre a pensare al cancro, teme anche l'impatto che il trattamento chemioterapico avrà sulla sua fertilità a lungo termine e la possibilità di formare una famiglia con il suo fidanzato, Jake Dixon.

"Quando mi è stato detto" hai un tumore al seno "il mio primo pensiero riguardava la mia fertilità", ha detto Sarah. "Jake ed io ci sposeremo l'anno prossimo e vorremmo dei figli... Penso alla fertilità quasi tutti i giorni. Voglio bambini, e voglio dare dei figli al mio futuro marito".
La chemioterapia può impedire alle ovaie di funzionare, causando infertilità temporanea o permanente. Può anche portare alla menopausa precoce.

Per cercare di proteggere le sue ovaie, Sarah fa un'iniezione mensile che mette le sue ovaie in standby medico e impedisce loro di produrre estrogeni.
Tuttavia cerca di non soffermarsi sul problema, dicendo: "La chemioterapia portare a questo come no, non si sa... e questo mi fa male".

Ha continuato: "Ascoltare storie di giovani donne come me che fanno figli dopo il cancro al seno riempie il mio cuore di gioia per loro e il mio cuore si riempie di speranza. Non lasciare andare la fede. "
"Ciò che mi aiuta è il mio fidanzato,  il suo amore mi ha reso forte mi sento ancora come la donna di cui si è innamorato."
Sarah ha descritto come ha sentito per la prima volta il grumo quando il cane Larry è saltato sul letto per giocare.
Sarah ha detto: "Il mio cane è saltato su di me e mi ha afferrato il seno destro e ho subito pensato" Oh c ** p! " Il nodulo non era neanche piccolo. Ho pensato: "Come mai è riuscito a mancarlo?" Era abbastanza grande che se mi fossi spostata da un lato si poteva vedere perfino sollevato. Ho pensato, "questo non è normale". Ho avuto un sesto senso".
Poiché era giovane e non aveva una storia familiare, Sarah era considerata a minor rischio.
"Molte persone intorno a me dicevano:" non ti preoccupare, non farti prendere dal panico ", ma qualcosa dentro di me mi diceva: "Devo preoccuparmi e farmi prendere dal panico "racconta Sarah.

Sarah, che lavora nella sua azienda di famiglia vendendo e montando pneumatici per motocicli ad alte prestazioni, è stato dato un appuntamento al NHS due settimane dopo, ma ha preferito fissare un appuntamento privato, preoccupata del fatto che sarebbe passato troppo tempo. Quattro giorni dopo il primo appuntamento, le fu data la notizia che aveva un cancro al seno.
"Non guideresti la macchina senza controllare l'olio, quindi non farlo con il tuo corpo" si disse.

'Tutti noi facciamo il tempo per qualcosa, sia che si tratti di fitness o di un'alimentazione sana, o di idee per mettersi in forma velocemente ... Passiamo un po' di tempo a controllare il nostro fisico.

"Non continuerai a guidare senza controllare l'acqua e l'olio nella tua auto, perché se lo facessi si fermerebbe, quindi controlla il tuo corpo allo stesso modo e previeni così la causa il più possibile".

Sarah continuò: "Sono seduta qui con il cancro al seno e questo è merito del mio cane - non se è una specie di intuizione animale o coincidenza - se non mi fosse saltato sul petto mentre stavo a letto quella notte forse non lo avrei mai scoperto.
"Il chirurgo continuava a ripetere quanto fosse stato importante rendersene conto subito, il che mi indica che se me ne fossi accorta più tardi le cose si sarebbero potute mettere in maniera diversa."
Sarah ha rimosso il suo linfonodo centrale e altri attorno all'area. Ora sta facendo chemioterapia, che è prevista per l'anno prossimo. Avrà quindi un intervento chirurgico per rimuovere il resto del grumo prima di sottoporsi a radioterapia.
"Emotivamente può essere molto difficile', ha detto.
"Devi liberare le tue emozioni, perché per me scrivere il mio blog e essere aperto e onesto ha aiutato, ma ci sono giorni in cui mi siedo e piango,  sfogo così tutto quello che ho dentro".
"Ma una volta fuori mi raccolgo, asciugo le lacrime e mi dico:" Va bene, andiamo, passerà, ho capito. "
Quando i suoi capelli iniziarono a cadere in ciuffi, Sarah disse che si sentiva "malata" perché sapeva che era il risultato dei farmaci chemioterapici. Quindi ha preso la decisione di radersi completamente la testa.
"Mentre mi rasavo, mi sentivo più forte e le paure e le preoccupazioni di non piacere che avevo prima di radermi svanirono nel nulla", disse. 'Questo è solo temporaneo.' si disse.
Sarah ha aggiunto: "Gli ultimi mesi sono un picco di emozioni, di montagne russe, ma devo essere grata in un modo strano perché tutto questo mi ha insegnato tanto, mi ha fatto sentire più forte, più di quanto potessi mai immaginare.
Buona fortuna Sarah!

Read more: http://www.dailymail.co.uk/femail/article-5063557/Breast-cancer-patient-33-fears-t-children.html#ixzz4zQmlq5nk
Follow us: @MailOnline on Twitter | DailyMail on Facebook

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram