DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 8, 2019

Redazione DonnaWeb

La storia di Devina, la bambina nata con una particolarità che ha lasciato il mondo senza parole

Jessica Smith scoprì di essere incinta a 27 anni, di Amory, nel Mississipi, era semplicemente felice. Aveva già una bimba di 9 anni, ma con il marito aveva deciso di fare la compagnia alla figlia dandole un fratellino o una sorellina.

Purtroppo la gravidanza non era andata molto bene e il 1 Maggio di quest'anno è nata Devina con una particolarità molto rara. Durante la gravidanza i medici l'avevo avvertita che la piccola sarebbe nata con molti capelli ma non avevano idea di come sarebbero stati.

Pubblicità

Quando medici e infermiere l’hanno vista non potevano credere ai loro occhi. Tutti quanti non facevano altro che stupirsi della testolina della piccola, i capelli erano colore bianco con sfumature argentate, una bambola in miniatura.

I medici hanno fatto sapere ai genitori che la pelle chiara e i capelli bianchi di Devina sono dovuti a un albinismo parziale, anomalia genetica davvero rara. Quest’anomalia congenita diagnosticata a Devina riguarda soltanto i suoi colori, perché la bimba per il momento è in ottima forma.

La mamma racconta a The Mirror: “Non lo sapevo prima che nascesse. Il medico mi aveva detto che aveva un sacco di capelli, ma è stato uno shock quando l’ho vista per la prima volta. Era piena di capelli, pazzesco” .

La caratteristica con cui è nata la neonata consiste nella mancanza di pigmentazione della melanina nella pelle, nei capelli e nell’iride. In tutti questi casi l’assenza di melanina comporta qualche piccolo rischio per la salute per questa ragione Devina dovrà essere sottoposta nel corso del suo sviluppo a delle periodiche visite.

La piccola pesava 3,5 kg per 48 cm di altezza, è nata in perfetta salute e quando le sue foto hanno iniziato a diffondersi sui social tutti hanno detto che Devina è una delle bambine più belle del mondo.


Il suo nome è Lola Chuil la ragazza con la pelle più scura del mondo, oggi splendida modella


 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram