Il suo nome è Lola Chuil la ragazza con la pelle più scura del mondo, oggi splendida modella
Jessica Smith scoprì di essere incinta a 27 anni, di Amory, nel Mississipi, era semplicemente felice. Aveva già una bimba di 9 anni, ma con il marito aveva deciso di fare la compagnia alla figlia dandole un fratellino o una sorellina.
Purtroppo la gravidanza non era andata molto bene e il 1 Maggio di quest'anno è nata Devina con una particolarità molto rara. Durante la gravidanza i medici l'avevo avvertita che la piccola sarebbe nata con molti capelli ma non avevano idea di come sarebbero stati.
Quando medici e infermiere l’hanno vista non potevano credere ai loro occhi. Tutti quanti non facevano altro che stupirsi della testolina della piccola, i capelli erano colore bianco con sfumature argentate, una bambola in miniatura.
I medici hanno fatto sapere ai genitori che la pelle chiara e i capelli bianchi di Devina sono dovuti a un albinismo parziale, anomalia genetica davvero rara. Quest’anomalia congenita diagnosticata a Devina riguarda soltanto i suoi colori, perché la bimba per il momento è in ottima forma.
La mamma racconta a The Mirror: “Non lo sapevo prima che nascesse. Il medico mi aveva detto che aveva un sacco di capelli, ma è stato uno shock quando l’ho vista per la prima volta. Era piena di capelli, pazzesco” .
La caratteristica con cui è nata la neonata consiste nella mancanza di pigmentazione della melanina nella pelle, nei capelli e nell’iride. In tutti questi casi l’assenza di melanina comporta qualche piccolo rischio per la salute per questa ragione Devina dovrà essere sottoposta nel corso del suo sviluppo a delle periodiche visite.
La piccola pesava 3,5 kg per 48 cm di altezza, è nata in perfetta salute e quando le sue foto hanno iniziato a diffondersi sui social tutti hanno detto che Devina è una delle bambine più belle del mondo.