La storia del gatto randagio che salvò la vita a un uomo depresso che voleva farla finita

Dopo aver prestato servizio in un paese in guerra e tornato a casa, Josh Marino era in pessimo stato. Aveva prestato servizio militare per gran parte della sua vita e aveva sofferto di problemi sia fisici che mentali.

Mutual Rescue

Secondo quanto riferito, Josh ogni giorno si svegliava e si trovava davanti un inferno vivente. L’ uomo aveva difficoltà a concentrarsi sulle attività quotidiane e si infastidiva o spaventava facilmente da qualsiasi cosa, la guerra lo aveva letteralmente distrutto.

La drastica decisione

Una notte decise di averne avuto abbastanza: uscì per fumare l’ultima sigaretta sotto la pioggia e pensava agli ultimi istanti della sua vita.

Josh sentiva di essere pronto per farla finita – non aveva senso continuare quella che sembrava un’agonia.

Mentre Josh era seduto pronto per la drastica decisione, sentì qualcosa muoversi tra i cespugli.

Un piccolo miagolio proveniva dal cortile accanto a lui e apparve improvvisamente un gattino.

Mutual Rescue

“Venne verso di me, iniziò a strofinarsi sulla mia gamba e si fece accarezzare.
Scoppiai immediatamente a piangere, ho provato dopo tanto tempo qualcosa di nuovo che non riuscivo a gestire”

ha detto Josh a  Mutual Rescue

Quel gatto che gli cambiò per sempre la vita

Dopo quel giorno, Josh rifiutò ogni istinto suicida e si prese cura del gattino venuto dal nulla, iniziò a dargli da mangiare e lui ringraziava addormentandosi sulla gamba del nuovo padrone.

Questo nuovo amico, è stato un raggio di sole su quel cielo nuvoloso, che ha cambiato la vita in positivo, ha capito di non essere solo e di avere qualcosa da proteggere!

Mutual Rescue

Josh chiamò il gatto randagio “Scout”

Ho smesso di pensare a tutti i miei problemi“, continua Josh, “e ho iniziato a pensare a tutti i suoi problemi”.

Un giorno, quando Josh tornò dal suo nuovo lavoro, Scout non c’era più. 

Con il passare dei giorni, il gatto non era ancora stato trovato. Josh iniziò a rendersi conto dell’enorme impatto che il gatto aveva avuto sulla sua vita.

Era più difficile di quanto pensasse aver perso il suo angelo, colui che gli aveva salvato la vita.

Mutual Rescue

Alcuni mesi dopo, Josh e la sua ragazza sono andati al rifugio per animali randagi Fort Riley per trovare un gatto da adottare.

Guardarono tutti i gatti che avevano bisogno di una nuova casa amorevole e improvvisamente Josh vide una piccola zampa che riconobbe: rimase scioccato, era proprio lui.

Mutual Rescue

“All’improvviso una piccola zampa bianca e nera fuoriesce da una cassa e inizia a prendere il mio braccio“, ha detto. “Ho guardato dentro, è lo stesso piccolo gatto bianco e nero. Ho aperto quella gabbia, l’ho tirato fuori e l’ho tenuto stretto. “

Tutto finì con l’adozione da parte di Josh di Scout e lo riportò a casa in modo che potessero sempre stare insieme. E come puoi immaginare, loro due sono diventati inseparabili!

Guarda il video qui sotto per scoprire di più su questa incredibile storia

FONTE