DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 9, 2019

Redazione DonnaWeb

La star 81 enne Jane Fonda svela i suoi segreti rimanere in buona salute, favolose e invecchiare "come il buon vino"

Sfortunatamente, molte donne si innervosiscono per l'invecchiamento e non solo per motivi di salute. Oggi c'è così tanta pressione per sembrare giovane e attraente e questo ha portato a molte nuove tecnologie e procedure di bellezza come botox, lifting e filler.

Ma non c'è niente di meglio come sentirsi giovani dentro. Sentirsi felici, in pace e a proprio agio con se stesse è ciò a cui penso che tutte le donne dovrebbero mirare mentre invecchiano. Niente irradia bellezza come un cuore giovane e felice.

Jane Fonda sembra certamente essere d'accordo. A 81 anni, l'iconica star del cinema e guru del fitness sta dimostrando al mondo che la bellezza viene davvero dall'interno. Ecco alcuni dei suoi segreti.

Jane attribuisce il suo successo, soprattutto, a un grande segreto: continuare a muoversi, sia in senso figurato che letterale.

Ma questo non vuol dire che Jane non abbia avuto una lunga storia di lotte. Sotto immense quantità di pressioni nella sua vita, la sua salute non è sempre stata perfetta e ha combattuto i disturbi alimentari per buona parte della sua vita.

Ha lottato con la bulimia in particolare nel periodo adolescenziale fino a quando non l'ha finalmente superata nei suoi anni '40 e da allora non ha più guardato indietro.

Le star femminili sono certamente sotto l'occhio pubblico attento e quando Jane ha subito un intervento di chirurgia plastica alla sua mascella e sotto la zona degli occhi, i media avevano molto da dire.

Pubblicità

Ma la due volte vincitrice del premio Oscar afferma di aver fatto ciò che le sembrava giusto - secondo Jane, il lavoro che aveva fatto le ha dato "altri 10 anni di lavoro professionale [recitazione]".

Fonte: Wikimedia Commons
Una bellissima Jane Fonda

Spirito positivo

Jane ha anche recentemente aperto ulteriori problemi di salute: una crescita cancerosa nel labbro.

Ma la star del cinema ha preso anche quello con un certo grado di gioia e umorismo, pubblicando una sua foto sui social media con la bocca coperta e scrivendo: “Ho trovato un modo intelligente per mascherare le mie bende sulle labbra dalla rimozione di cancro."

In effetti, Fonda è chiaramente felice della sua vita e non lascia che il fatto che i suoi 81 anni le impediscano di vivere la sua vita al massimo.

"Half-Metal, Half-Bionic"

A 81 anni, tuttavia, è abbastanza normale incontrare e vivere con un certo grado di problemi di salute. E Jane non ha fatto eccezione a questa regola.

"Ho un fianco dolorante, stessa cosa per un ginocchio e ho avuto un certo numero di interventi chirurgici alla schiena, quindi sono metà umana metà bionica", ha detto al  Daily Mail.  "Ho anche l'artrosi e salire e scendere da un'auto è una vera sfida. Ma mi sento fortunata di aver fatto molto lavoro di fitness durante i miei anni perché significa che ora sono più forte e che probabilmente senza esercizio sarei stata anche peggio. "

Sorprendentemente, nonostante tutto ciò, Jane continua a mantenere uno stile di vita attivo. La chiave di volta, dice, è quello di persistere, non importa quanto lentamente tu vada, l'importante è raggiungere l'obiettivo.

Camminare e camminare..

Fonda continua a fare lunghe passeggiate ogni giorno e attività come l'allenamento di resistenza, lo yoga e lo sci.

“Non mi fermerò mai. La cosa più importante è continuare a muoversi, per rimanere attivi. Questo è quello che faccio per restare in salute", ha detto.

Secondo Jane, troppe persone anziane si arrendono a un certo punto della vita, ma non ce n'è bisogno.

“L'errore che fanno così tante persone è che se non possono fare ciò che hanno fatto una volta, allora non faranno mai nulla. Grosso errore."

Invece di fermarsi, dice Jane, si dovrebbe adattare i propri allenamenti all'età appropriata. Invece di correre, per esempio, si può camminare. Si può anche continuare a sollevare pesi, ma scegliere pesi più leggeri e muoversi a un ritmo più lento.

Mantenere attivo il tuo corpo è assolutamente fondamentale. Se sei su una sedia a rotelle, allena almeno le braccia ", ha detto.

Suggerimenti dietetici

Per Jane, è molto semplice: applica cambiamenti veramente attenti alla salute nella tua vita quotidiana.

Consapevole di quanto possano essere problematici, Jane non è fan delle diete,

La maggior parte delle diete si concentra sulla perdita di peso sulla bilancia e impone comportamenti restrittivi temporanei (e spesso non salutari). Sfortunatamente, questo scenario ci fa solo del male ", ha detto.

Jane suggerisce anche di stare vicino ad altre persone attente al fitness, di rimanere coerenti con gli allenamenti e di iniziare la giornata con una colazione sana e abbondante.

"Permettiti di concederti un pezzo di cioccolato ogni tanto", ha aggiunto Fonda.

Jane ha dimostrato un gusto incredibile per la vita e quantità apparentemente illimitate di energia - a 81 anni, non è ancora pronta per andare in pensione.

“Sostengo altre persone oltre a me stessa e ho bisogno di guadagnare denaro. Inoltre, è divertente. Non avrei mai pensato che alla mia età avrei potuto dire che ho lavorato troppo duramente per passare il tempo a coccolarmi, ma sono felice di dire che è così. "

Ma Jane fa subito notare che non dà per scontata la sua energia.

"Se mi avessero detto che a 20 o 30 anni che avrei ancora recitato a 81 in diversi speccatoli , avrei detto: 'Sei fuori di testa'", ha detto in un recente intervista con  Ellen DeGeneres . “Non pensavo di vivere così a lungo. Ogni giorno mi alzo e sono felice della mia vita. "

Soprattutto

Il miglior consiglio di Jane: non cercare di essere perfetta in quanto è semplicemente impossibile.

"È una battaglia persa e sarai solo infelice", ha detto Fonda durante un'intervista con  Healthy Living . "La tua ansia ti spingerà a fare cose come mangiare troppo o bere troppo o altro."

Invece, Jane suggerisce di prendersi il tempo di cercare relazioni significative con gli altri.

"Medito per 45 minuti", ha detto. “Questo mi mantiene calma e radicata. Cercare di essere intenzionali su come viviamo, rimanere interessate, rimanere curiose, prestare attenzione ai giovani, coltivare giovani amici - questo tipo di cose sono importanti per rimanere giovani ”.

Questi suggerimenti non sono grandiosi? Condividili con la tua famiglia e i tuoi amici. Con gli stress di oggi e lo stile di vita frenetico, possiamo tutti usare una prospettiva più giovane nella nostra vita!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram