Avere problemi alla colonna vertebrale può causare dolore ad altre parti del corpo, spesso si tende ad agire sulla zona che provoca dolore ma in realtà non è sempre la soluzione più indicata.
Questo accade perché non si presta la giusta attenzione alla colonna vertebrale, tutte le volte che sentiamo un dolore in un determinato punto della spina dorsale, è possibile che ci siano anomalie altrove e problemi collegati ad alcuni organi.
Guardando l'immagine allegata all'articolo è possibile osservare alcuni punti della spina dorsale che sono collegati ad altre zone del corpo.
Gli osteopati dicono che il 75% delle emicranie sono riconducibili a problemi della spina dorsale, i problemi di vista, il ronzio alle orecchie, la difficoltà a deglutire il cibo, sono problemi causati da una disfunzione di uno dei dischi intervertebrali.
Se abbiamo un senso di intorpidimento o dolore alle mani, bisognerebbe controllare le vertebre cervicali; problemi allo stomaco, intestino o cuore sono collegati a una disfunzione di una delle vertebre situate in corrispondenza della gabbia toracica.
I disturbi che riguardano la zona lombare della spina dorsale non solo provocano disturbi o dolori alla parte bassa della schiena, ma causano anche dolori alle gamba, all'anca o alterazioni dell'andatura quando si cammina.
Per questo motivo bisogna prestare attenzione alla colonna vertebrale, in questo modo potremmo trarre grandi benefici su tutto il corpo.
Fonte