Sappiamo tutti che per superare questi tempi difficili, dobbiamo lavorare insieme. I nostri animali domestici non fanno eccezione. Uno di questi animali è un bravo cucciolo di nome Sunny, che vive in Colorado. L'adorabile golden retriever recentemente è diventato famoso sul web per aver aiutato la sua anziana vicina portandole alcuni generi alimentari. La donna, Renee, è attualmente in auto-isolamento e prende sul serio il distanziamento sociale; tuttavia, non riesce proprio a resistere a fare una carezza a questo simpatico cagnolino.
Il proprietario di Sunny, Eveleth, conosce Renee da oltre un decennio, quindi quando è iniziata la pandemia, non ha esitato ad aiutare la sua anziana vicina. A quanto pare, Renee soffre di problemi respiratori cronici e si affida a una bombola di ossigeno per respirare. È noto che il COVID-19 è particolarmente pericoloso per le persone che soffrono già di problemi respiratori. Quindi, per proteggersi, Renee decise di autoisolarsi. Fu allora che Eveleth decise di trasformare in fattorino il suo fedele cane.
Il processo di consegna è abbastanza semplice: “La signora consegna la lista della spesa a Sunny e lui la porta al suo proprietario. Il proprietario va al negozio, prende quello che le occorre e successivamente Sunny le consegna alla signora ", ha detto Eveleth a KKTV.
Crediti immagine: KKTV
Sunny ha svolto le sue funzioni nei confronti di Renee nelle ultime settimane a colpo sicuro. “Che cosa meravigliosa, solo una cosa dolce. Quindi ha iniziato a fare schlepping, avanti e indietro. È stato divertente, è stato un vero piacere ”, ha detto Renee.
Crediti immagine: KKTV
Sunny non solo l'aiuta nel sociale, ma il bravo cucciolo la fa sentire meno sola. “Le piccole cose come Sunny che viene a trovarci sono belle e ti fanno sentire bene. È un modo di comunicare ”, ha detto Renee.Megan Hiler✔@MeganHilerTV
Ciò che rende l'assistenza di Sunny ancora migliore di quella di una persona è che, secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, i cani non possono ottenere o trasmettere COVID-19 agli umani. "Non ci sono prove che un cane, un gatto o un animale domestico possa trasmettere COVID-19", ha affermato l'organizzazione.