La madre di quattro figli, Charlotte, ha sofferto a lungo di un forte mal di testa. All'inizio di aprile 2017, si recò in ospedale per risolvere il suo problema. La mamma era convinta che fosse un'emicrania comune.
All'ospedale, ha scoperto di soffrire di aneurisma intracranico . Il mal di testa molto grave è un sintomo tipico della distensione dell'arteria cerebrale. Nel peggiore dei casi, il rigonfiamento di tale arteria può portare all' emorragia cerebrale, che può essere fatale in molteplici casi.
La situazione di Charlotte era già molto critica quando andò in ospedale. La sua malattia aveva causato un'emorragia cerebrale. La madre di quattro figli è morta in ospedale solo due giorni dopo. Aveva solo 41 anni quando morì.
Segnali di avvertimento
I medici hanno consigliato alle persone di conoscere le più comuni malattie cerebrovascolari e i loro sintomi. Non vogliamo che nessuno debba affrontare lo stesso destino di Charlotte.
I seguenti sintomi possono causare problemi cerebrali:
- Mal di testa improvviso e grave
- Nausea e vomito
- torcicollo
- svenimenti
- Intorpidimento in faccia
Si consiglia di consultare immediatamente un medico se questi sintomi persistono. Non si dovrebbe giocare con la salute, di conseguenza tutti dovrebbero familiarizzare con questi sintomi.
Fonti: HUS