Per tutta la sua vita, Omkari Singh, aveva disperatamente sperato di avere un figlio. Così ha deciso di continuare a provare fino all'età di 70 anni, quando alla fine è diventata la madre dei gemelli Barsaat e Akashvani.
Indice:
È così che vive la famiglia adesso, 12 anni dopo.
Nel 2008, Omkari Sing e suo marito avevano già due figlie adulte e cinque nipoti. Tuttavia, la coppia non era ancora soddisfatta, avrebbero voluto un maschio che avrebbe potuto continuare il lavoro della loro vita nella fattoria.
Così, all'età di 70 anni, Omkari e suo marito hanno deciso di uscire e provare trattamenti per la fertilità.
Per poter pagare le cure costose, la famiglia ha dovuto vendere tre dei suoi bufali d'acqua, utilizzare tutti i risparmi e contrarre un prestito separato.
Alla fine, però, ne è valsa la pena.
In attesa dei gemelli
I medici furono sorpresi di scoprire che la donna anziana era effettivamente rimasta incinta. E non è tutto: aspettava due gemelli, cosa che prima non si era mai vista per una signora di quest'età.
- Lavoro nell'assistenza sanitaria da oltre 20 anni e non ho mai sentito una cosa del genere, dice il ginecologo Omkarin.
Dopo una gravidanza difficile e dolorosa, Omkari ha dato alla luce due gemelli con taglio cesareo; un maschio e una femmina.
All'inizio entrambi i bambini erano, secondo i medici, perfettamente sani, ma purtroppo pochi anni dopo la piccola Barsaat morì tragicamente quando aveva solo 4 anni.
Gestire una famiglia a 80 anni
Oggi, Omkari e suo marito hanno già più di 80 anni e la donna dice che molte volte viene scambiata per la nonna del piccolo.
La coppia sta ancora facendo del suo meglio per far fronte a tutte le faccende quotidiane e prendersi cura del bambino, ma la vecchiaia chiaramente inizia a fatsi sentire.
- Ho avuto difficoltà a lavarlo, vestirlo e fare tutto ciò che è necessario per crescerlo, dice Omkari.
Anche il marito è d'accordo:
- Quando si è vecchi è difficile prendersi cura anche di se stessi, quindi ovviamente è anche difficile prendersi cura di un bambino, aggiunge.
Fortunatamente, la figlia maggiore della coppia vive nelle vicinanze e li aiuta a prendersi cura del fratellino. In effetti, il piano della famiglia è che dopo la morte di Omkari e di suo marito, la figlia maggiore assumerà il ruolo di madre per il piccolo figlio.
Quando la notizia della gravidanza di Omkar e del marito di età superiore ai 70 anni si è diffusa nel mondo, molti sono rimasti sbalorditi e la questione ha acceso molto dibattito.
Cosa ne pensi, può una donna essere troppo anziana per essere una madre? Condividi su facebook!