La scienza dimostra che i bambini che fanno le faccende di casa faranno successo da adulti

Quando ero una bambina, mia mamma e mio papà mi hanno messo a fare le faccende in tenera età. All’inizio li aiutavo a lavare i piatti, o semplicemente a mettere via i miei vestiti dopo che erano stati lavati.

Man mano che crescevo, ho imparato subito che se volevo qualcosa dai miei genitori era una buona idea non lamentarsi. Vedi, all’inizio mi è stato insegnato che niente è gratis in questa vita, ed è una lezione che mi è servita bene finora.

Naturalmente, molti di voi avranno esperienza nel fare le faccende in casa, e alcuni di voi potrebbero impiegare le stesse tattiche con i propri figli ora.

Se hai fatto faccende, o le fai svolgere anche ai tuoi figli , ho delle buone notizie per te. Secondo studi svolti all’Università del Mississippi, può avere un effetto positivo sulle loro possibilità di successo in età avanzata.

Credito: Shutterstock

Diversi esperti hanno compilato studi sulla questione in esame e le loro conclusioni sono a dir poco interessanti.

Marty Rossmann dell’Università del Mississippi ha  trascorso oltre 25 anni a raccogliere dati per vedere se le faccende fatte quando un bambino a 3 o 4 anni poteva essere utile quando avevano 20 anni, e il risultato è stato un incredibile sì.

Secondo il suo rapporto, i bambini che hanno aiutato con le faccende nei loro anni formativi avevano più probabilità di avere carriere di successo come adulti. Oltre a ciò, secondo quanto riferito, ha dato loro un migliore senso di empatia.

Risultati sorprendenti

Forse più sorprendente, tuttavia, è il fatto che la maggior parte degli adulti non costringe i propri figli a svolgere le faccende in casa. Secondo uno studio condotto da Braun Research nel 2014, solo il 28% degli adulti pensava che fosse una buona idea.

Nicholas Long, direttore del Center for Effective Parenting all’Arkansas Children’s Hospital, ha dichiarato: “Man mano che diventiamo più prosperi come società, ci aspettiamo sempre meno dai nostri figli.

“Quello che sta succedendo è che li stiamo mandando all’università e loro non sanno come lavare i loro vestiti, cucinare un pasto, a volte anche cose basilari come cambiare una lampadina, perché facciamo tutto troppo spesso per i nostri figli. ”

Credito: Shutterstock

Quindi, ecco qua: certamente qualcosa da considerare la prossima volta che dubiti se affidare o meno le faccende ai tuoi figli.

Hai fatto le faccende da bambino? Credi nell’affidare le tue faccende ai bambini?

Nel frattempo, condividi questo articolo su Facebook se pensi che i bambini dovrebbero fare le faccende come mezzo per imparare a vivere la vita ottenendo successi negli anni avvenire!