Quando ero una bambina, mia mamma e mio papà mi hanno messo a fare le faccende in tenera età. All'inizio li aiutavo a lavare i piatti, o semplicemente a mettere via i miei vestiti dopo che erano stati lavati.
Man mano che crescevo, ho imparato subito che se volevo qualcosa dai miei genitori era una buona idea non lamentarsi. Vedi, all'inizio mi è stato insegnato che niente è gratis in questa vita, ed è una lezione che mi è servita bene finora.
Naturalmente, molti di voi avranno esperienza nel fare le faccende in casa, e alcuni di voi potrebbero impiegare le stesse tattiche con i propri figli ora.
Se hai fatto faccende, o le fai svolgere anche ai tuoi figli , ho delle buone notizie per te. Secondo studi svolti all'Università del Mississippi, può avere un effetto positivo sulle loro possibilità di successo in età avanzata.

Diversi esperti hanno compilato studi sulla questione in esame e le loro conclusioni sono a dir poco interessanti.
Marty Rossmann dell'Università del Mississippi ha trascorso oltre 25 anni a raccogliere dati per vedere se le faccende fatte quando un bambino a 3 o 4 anni poteva essere utile quando avevano 20 anni, e il risultato è stato un incredibile sì.
Secondo il suo rapporto, i bambini che hanno aiutato con le faccende nei loro anni formativi avevano più probabilità di avere carriere di successo come adulti. Oltre a ciò, secondo quanto riferito, ha dato loro un migliore senso di empatia.
Risultati sorprendenti
Forse più sorprendente, tuttavia, è il fatto che la maggior parte degli adulti non costringe i propri figli a svolgere le faccende in casa. Secondo uno studio condotto da Braun Research nel 2014, solo il 28% degli adulti pensava che fosse una buona idea.
Nicholas Long, direttore del Center for Effective Parenting all'Arkansas Children's Hospital, ha dichiarato: "Man mano che diventiamo più prosperi come società, ci aspettiamo sempre meno dai nostri figli.
"Quello che sta succedendo è che li stiamo mandando all'università e loro non sanno come lavare i loro vestiti, cucinare un pasto, a volte anche cose basilari come cambiare una lampadina, perché facciamo tutto troppo spesso per i nostri figli. ”

Quindi, ecco qua: certamente qualcosa da considerare la prossima volta che dubiti se affidare o meno le faccende ai tuoi figli.
Hai fatto le faccende da bambino? Credi nell'affidare le tue faccende ai bambini?
Nel frattempo, condividi questo articolo su Facebook se pensi che i bambini dovrebbero fare le faccende come mezzo per imparare a vivere la vita ottenendo successi negli anni avvenire!