Ingredienti
Crema pasticcera:
Lucidatura
PREPARAZIONE
Disponiamo su un piano le due farine a fontana e nel mezzo mettiamo tutti gli ingredienti tranne il burro e l'uvetta; impastiamo il tutto e aggiungiamo il burro ammorbidito a temperatura ambiente. Facciamo lievitare l'impasto in una ciotola ma non in frigo.
Intanto realizziamo la crema pasticcera scaldando il latte in una casseruola con il baccello di vaniglia e togliamo dal fuoco; sbattiamo i tuorli con lo zucchero, eliminiamo dal latte la vaniglia e versiamolo nell'uovo, aggiungiamo la farina e mescoliamo. Versiamo il composto in una casseruola e facciamolo sobbollire girando con una frusta finché la crema non sarà densa.
Infariniamo il piano da lavoro, stendiamo la pasta lievitata e formiamo un rettangolo di mezzo cm di spessore, spalmiamo la superficie con la crema e mettiamo l'uvetta.
Arrotoliamo l'impasto, tagliamo il rotolo di girelle da circa 1 cm e mezzo e adagiamole su una placca rivestita di carta forno, facciamo lievitare fino a raddoppiare il volume.
Inforniamo a 180 gradi per un quarto d'ora. Prepariamo uno sciroppo facendo bollire l'acqua con lo zucchero, estraiamo le girelle dal forno e spennelliamole. Servire tiepide.
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…