DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 2, 2020

Redazione DonnaWeb

La ricetta della torta ottima per la colazione e la merenda senza latte nè uova: pronta in 5 minuti

Ecco un'altra delle nostre utili ricette, ogni momento è buono per provare una torta facile da preparare, con pochi ingredienti e in pochi minuti.

Una ricetta semplicissima, quella che vi proponiamo oggi, hai bisogno di pochi ingredienti che solitamente teniamo sempre in casa.

Ecco cosa serve per preparare questa deliziosa torta:

Pubblicità

Per prima cosa preriscaldiamo il forno a 180°, versiamo lo zucchero e l'acqua in una ciotola, fate attenzione che siano a temperatura ambiente. Mescoliamo con una frusta affinchè si sciolga bene lo zucchero, aggiungiamo l'olio sempre continuando a mescolare, mettiamo da parte la ciotola e in un'altra versiamo la farina e il lievito.

E' consigliabile setacciare il tutto per evitare eventuali grumi, con un cucchiaio mescoliamo il composto e aggiungiamolo alla miscela di acqua e zucchero poco alla volta. Continuiamo a mescolare fino a quando non otterremo una miscela liquida.

Prendiamo una teglia, preferibilmente apribile a cerniera e ungiamola con olio o rivestiamola con carta da forno, versiamo l'impasto e rendiamolo uniforme.

Mettiamo in forno e facciamo cuocere per 50 minuti circa a 180°, trascorsa mezz'ora dalla cottura copriamo con carta forno, un procedimento che serve per evitare che la torta si bruci in superficie e resti cruda al centro e alla base.

Facciamo la prova stecchino prima del termine della cottura, se resta asciutto la torta è pronta, prima di toglierla dalla teglia facciamola raffreddare, cospargete infine con zucchero a velo o cioccolato se volete.

Assaporate questa torta deliziosa, leggera e soffice ottima per uno spuntino a colazione o a merenda.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram