DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 17, 2020

Redazione DonnaWeb

La ricetta della torta di mele più soffice, senza zucchero, burro e glutine

Immagina di gustare una deliziosa torta di mele super soffice, se non sai come renderla buona, gustosa e spumosa come quella della pasticceria, ti daremo i consigli utili per sfornarne una che stupirà tutti i tuoi ospiti.

La classica torta di mele profumata

La torta più amata di sempre è sicuramente la torta di mele, un classico. Ottima per grandi e piccini, adatta in ogni momento della giornata, da accompagnare con un te a merenda o a fine pasto come dessert.

Pubblicità

Seguite la ricetta tradizionale ma dando un tocco di originalità, aggiungendo un pò di cannella o altre spezie dolci, decorandola con un pò di frutta.

Un piatto ottimo per i bambini che vogliono una merenda sana e deliziosa, dona molta energia ed è meno calorica e pericolosa di alcune merendine ricche di additivi e conservanti.

Come preparo una torta di mele super morbida?

Per prima cosa consigliamo di usare ingredienti biologici:

Ingredienti:

- 300 grammi di farina senza glutine (150 g di farina di riso, 100 g di farina di mais, 50 g di mandorle in polvere)
- 200 grammi di fruttosio
- Un cucchiaino di lievito da forno
- 3 uova
- 130 ml di acqua
- 100 ml di olio vegetale
- 3 mele Granny o Golden
- Un limone di media grandezza

torta di mele

Preparazione:

- Iniziamo a sbattere le uova aiutandoci con il frullino per 10 minuti fino ad ottenere un composto omogeneo e voluminoso, sbucciamo e grattugiamo una mela e le altre due tagliamole a fettine sottili.

Inumidiamole con succo di limone in modo che non cambino colore, nel composto con le uova aggiungiamo l'acqua, l'olio, la mela grattugiata, la farina con il lievito e un pò di scorza di limone.

Versate il preparato in una tortiera e adagiateci sopra le fettine di mela in modo che non si scolorino, cospargete il dolce con la scorza di limone alla fine aggiungete il fruttosio, Cuocete per 40/50 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi, monitorate la cottura e fate la prova stecchino.

Per avere una torta più deliziosa aggiungi una spolverata di cannella.

torta di mele 1
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram