Avete mai provato a realizzare una torta al cioccolato coi fondi di caffè? In questa ricetta vi spieghiamo come ottenere questo dolce dal sapore gusto e leggero.
Un dessert perfetto se avete poco tempo o se non volete applicarvi molto, molto apprezzato anche dai bambini.
Indice:
Facciamo sciogliere il cioccolato in un contenitore da microonde con il burro a 680 watt per 5 minuti, poi fermiamolo dopo 3 minuti e mescoliamo prima di farlo ripartire.
Togliamo il contenitore dal microonde, mescoliamo con la forchetta e facciamo incorporare il burro con il cioccolato; uniamo il fondo di caffè, mescoliamo ancora e mettiamo nuovamente nel microonde per 1 minuto a 680 watt. Facciamo intiepidire al composto di cioccolato.
In una ciotola a parte, sbattiamo i tuorli delle uova con lo zucchero e un pizzico di lievito per dolci, montiamo gli albumi a neve con un pizzico di sale, incorporiamo il cioccolato intiepidito allo zucchero e alle uova sbattute.
Amalgamiamo, uniamo mandorle tritate e inseriamo lentamente gli albumi montati; infine, foderiamo una teglia rettangolare a bordi bassi (40cmx25) con carta forno e versiamo l'impasto. Inseriamo la torta nel forno freddo e facciamo cuocere per 25 minuti a 180 gradi.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…