DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 17, 2019

Redazione DonnaWeb

La rara malattia della donna le fa perdere i muscoli, incapace di fare qualsiasi movimento - Tuttavia, i medici restano scioccati quando "trova le forze" per partorire suo figlio

La 24enne Sheree Psaila soffre della rara malattia chiamata artrogriposi multipla congenita (AMC), che le fa perdere il tessuto muscolare nel corpo.

Quando nacque Sheree, i medici dissero che probabilmente non avrebbe avuto più di cinque anni di vita, a causa delle complicazioni della malattia.

Ma Sheree riuscì a sorprendere i dottori, e non era la prima volta. Quando i dottori hanno saputo che era incinta, non avevano mai visto niente del genere. Né potevano immaginare come una piccola donna senza muscoli sarebbe stata in grado di affrontare un parto.

Il destino di Shere è stato fissato dai medici. Non sarebbe cresciuta e non avrebbe mai cercato l'amore della sua vita.

Innumerevoli operazioni in età da bambina non hanno migliorato Sheree, ma ciò che non l'ha mai lasciata è stata la gioia della vita.

Facebook/ShereePsaila

Sheree era determinata a confutare i dottori. È cresciuta, ha iniziato l'università e lì ha incontrato il suo attuale fidanzato, Chris.

Poiché anche Chris aveva una malattia, che colpiva la parte inferiore della colonna vertebrale, entrambi avevano molto in comune. Dopo che la coppia si è sposata nel 2015, volevano creare una famiglia. Qualcosa che Sheree riteneva assolutamente impensabile, o almeno così credevano i dottori.

I dottori non credevano ai loro occhi

Ma anche lì, l'ambiente circostante era sbagliato su Sheree. L'anno seguente, Sheree rimase incinta e i medici non sapevano come una donna senza muscoli sarebbe riuscita ad affrontare un parto. Ma presto ne sono venuti a conoscenza, positivamente.

"I dottori hanno detto che probabilmente non avrei avuto figli, anche se non mi hanno mai dato una buona ragione per cui sarebbe stato impossibile", ha detto Sheree al Daily Mail.

Facebook/ShereePsaila

Dopo essersi trasferita a Melbourne con Chris, Sheree ha dato alla luce un figlio, con taglio cesareo.

Il piccolo Hayden pesava poco meno di 3 chili quando era nato e stava bene nonostante le circostanze. Era completamente in salute, anche se i suoi genitori erano preoccupati di poter ereditare alcuni dei loro sintomi.

Che il loro figlio sia chiamato un miracolo, credo che lo sappiamo tutti: questa donna ha avuto un coraggio come poche altre al mondo.

La nuova carriera da genitore contiene più sfide di molte altre, ma insieme Sheree e Chris hanno dimostrato che l'amore supera tutto.

Guarda la funzionalità completa su TLC TV qui:

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram