DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 24, 2020

Redazione DonnaWeb

La ragazza ha tenuto nascosto una malattia al suo ragazzo, decide di rivelargli tutta la verità tramite questa foto

Meagan Barnard ha una malattia che non è molto semplice da individuare, stiamo parlando del linfedema su una delle gambe contratto durante l’adolescenza, un disturbo del sistema linfatico, questa malattia le ha causato un rigonfiamento della sua gamba destra

È stata vittima di bullismo a scuola a causa della sua malattia, influenzandone fortemente l'autostima della ragazza

Foto: Youtube / Barcroft TV

Una gioventù difficile

Pubblicità

Meagan è stata vittima di bullismo a causa della sua malattia, offendendola con diversi soprannomi dispregiativi. A scuola, si rifiutava di indossare abiti corti per evitare di scoprire le gambe. Meagan fece del suo meglio per non attirare alcuna attenzione.

Nel frattempo si mise con un ragazzo che non sapeva nulla sulla malattia. Ma poi, dieci anni dopo, ha presentato con coraggio la sua malattia non solo al fidanzato, ma al mondo intero grazie a un intervista effettuata su Barcroft TV.

Foto: Youtube / Barcroft TV

Nell'intervista datata 2016, Meagan afferma che non poteva più nascondere il problema o inventarsi continuamente strane scuse per non mettere in mostra le sue gambe.

A 24 anni assunse un fotografo per scattare foto di tutto il suo corpo. La ragazza mostrò prima di tutto le foto al suo fidanzato che era ormai pronto a sapere la verità, ma con grande piacere di Meagan, l’ha presa davvero bene.

Meagan ha pubblicato le foto dei suoi piedi sul suo account Instagram in modo che le persone possano seguire tutta la sua situazione.

Visualizza questo post su Instagram

I’ve received a lot of private messages this week asking how my leg has been post SAPL surgery, so I thought I’d show you. (? taken 4 months before SAPL surgery. ? taken 4 months after operation. ? taken 1.5 years after surgery recovery) #lymphedema #lymphedemasurgery #surgeryrecovery #livingwithlymphedema

Un post condiviso da Meagan Barnard (@meagan.barnard) in data:

Il corso del trattamento

Attualmente, non esiste una cura per risolvere definitivamente il problema. Ma si può alleviare tramite un trattamento del linfedema che si basa sulla compressione dell'arto tramite varie procedure chirurgiche.

Meagan oggi vuole motivare e ispirare altre persone che soffrono della stessa malattia. È una ragazza davvero coraggiosa che ha deciso di condividere la sua storia con il mondo.

La gamba gonfia di Meagan è stata rimossa chirurgicamente per rimuovere la massa in eccesso. Il grasso accumulato nei tessuti può essere rimosso mediante liposuzione, riferisce Duodecim .

Guarda il video:

FONTE

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram