DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 9, 2020

Redazione DonnaWeb

La polizia salva la vita della bambina: solo 18 anni dopo scoprirà la verità

Nel 1998 un condominio fu distrutto da un incendio ad Hartford, nel Connecticut. Fu un disastro totale. Nella casa vivevano diverse famiglie e persino bambini. Polizia, ambulanza e vigili del fuoco sono arrivati sulla scena per cercare di salvarli. Uno dei poliziotti era Peter Getz. Quando arrivò a casa, ebbe una vista terribile. Una bambina di 5 anni giaceva lì senza vita e completamente nera di fuliggine e fumo. Sollevò il suo corpicino e la portò fuori via da casa.

Ma quando Peter si guardò attorno non trovò un'ambulanza. Mancava poco e la ragazza non respirava. Peter si affrettò alla sua macchina e la mise dentro. Quindi chiamò il suo collega e gli disse di portarla in ospedale.

brand1

Sulla strada lì Peter iniziò la manovra di salvataggio sulla ragazza sul sedile posteriore. Quando arrivarono al pronto soccorso, respirò di nuovo. La ragazza era Josi Aponte di 5 anni e Peter le aveva appena salvato la vita.

brand3

Sono passati 18 anni dal quel giorno terribile. Peter non ha mai dimenticato la bambina e ha tenuto d'occhio lei e la sua famiglia. Per molti anni dopo l'incendio, si è tenuto aggiornato su come stavano andando le cose. Era sempre pronto ad aiutarli se avessero avuto bisogno di sostegno, ma la famiglia è riuscita bene, quindi non ha mai dovuto intervenire.

Josi non aveva idea che la polizia stesse tenendo d'occhio lei e sua madre. Ma aveva l'orsacchiotto che le aveva dato mentre era in ospedale. Man mano che cresceva, voleva scoprire di più su ciò che accadde quel giorno quando aveva cinque anni e quasi morì nel fuoco.

Un giorno due anni fa, Josi cercò su Google il suo nome e vide l'immagine avvincente di lei e Peter. Appena lo vide, seppe che doveva contattare l'uomo che le aveva salvato la vita da bambina. Ha trovato Peter su Facebook e ha iniziato a scrivergli.

brand2

Si formò un'amicizia tra Josi e il poliziotto ora in pensione. Si incontrarono e pranzarono insieme, Josi racconta che vede Peter come il suo angelo custode.

"Ero quasi morta, ma ho avuto un'altra possibilità nella vita", dice alla rivista Courant.com e continua:

- Ed è stato grazie a Peter e a tutti gli altri che erano lì e hanno aiutata quel giorno".

Questa settimana, Josi si è laureata alla Eastern State State University, e Peter era pronto a congratularsi con lei. Sono passati 18 anni da quando le ha salvato la vita, e Josi non sarebbe qui oggi se non fosse stato per lui.

brand4

Sono rimasta molto toccata da questa storia. Peter ha dichiarato in interviste che ha fatto il suo lavoro solo quando ha salvato Josi e che non merita di essere elogiato più di altri poliziotti e vigili del fuoco che salvano persone ogni giorno. Ma per Josi, sarà sempre il più grande eroe del mondo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram