La polizia gira per le strade deserte suonando e cantando – Il video diventa virale

I residenti del piccolo villaggio di Algaida sull’isola spagnola di Maiorca sono completamente isolati dal coronavirus.

Tuttavia, l’isolamento o la quarantena non hanno impedito al dipartimento di polizia locale di offrire agli abitanti un momento memorabile. La polizia ha ballato, cantato e suonato per le strade della città per la gioia dei residenti intrappolati, e l’intera scena è stata registrata su numerosi video che ora si stanno diffondendo in tutto il mondo raccogliendo elogi.

La Spagna (quasi) come l’Italia

Subito dopo l’Italia, la Spagna è uno dei paesi più colpiti dal coronavirus. Dati recenti mostrano che nel Paese sono stati trovati oltre 28.000 casi di coronavirus , secondo le statistiche della Johns Hopkins University . Ci sono oltre 1.700 morti, ma anche 2.570 persone si sono riprese.

La polizia ha organizzato uno spettacolo per le strade

In Spagna, intere città sono state isolate per prevenire la diffusione del virus e la città di Algaida a Maiorca non è da meno.

Foto:  Facebook / Tracy Annette

Sebbene l’isolamento possa essere noioso, le autorità locali hanno voluto fare un’eccezione alla regola fornendo intrattenimento ai residenti.

“Siamo venuti per cantare”

La polizia guidava le sirene per le strade della città, alcuni cittadini erano allarmati, ma alla fine, quando cinque poliziotti uscirono dalla macchina, fu chiaro che non c’era alcuna emergenza.

Uno degli agenti di polizia aveva una chitarra in mano e un momento dopo tutti e cinque suonavano la famosa canzone spagnola per bambini “Joan Petit Quan Balla”.

Siamo venuti qui per cantare, come si sente dal video condiviso sui social

Foto:  Facebook / Tracy Annette

Mentre la polizia ballava e cantava, i residenti delle case vicine apparivano più su finestre e balconi per ammirare lo spettacolo. Molto presto l’intera strada cantava il coro di una canzone amata in modo fantastico.

Le azioni della polizia sono elogiate

Come riferito da Diario De Mallorca , la polizia aveva pianificato l’evento qualche giorno prima. Difatti, gli agenti si sono “esibiti” per strada per più di quattro ore stimolando la gente.

– Quando senti una sirena, affacciati verso una finestra o un balcone e vieni a cantare e ballare con la polizia locale, scrive la polizia cittadina su facebook.

Per favore, condividi questo bellissimo gesto per onorare la grande azione di questi poliziotti! Che grande esibizione!

Fonte: Newsner