DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 1, 2020

Redazione DonnaWeb

La piccola era nata dalle dimensioni di un barattolino, ma dopo alcune lotte per la vita si è ripresa, ecco come sta oggi

Durante la gravidanza possono verificarsi complicazioni che causano la nascita del bambino molto prima del previsto. Ryan Evans e Kym Brown erano chiaramente al settimo cielo dopo aver scoperto che stavano aspettando una bambina.

Kym aveva ricevuto malattia gestazionale all'inizio della gravidanza, che poteva essere pericoloso per la vita sia per la madre che per il feto. Il medico ha fatto un'osservazione sconfortante durante le analisi, dato che la pressione sanguigna della madre era troppo alta.

I medici hanno eseguito un parto di emergenza per salvare la madre e la bambina. La piccola era nata alla 24a settimana di gravidanza, venne chiamata Isabella, alla nascita, Isabella aveva le stesse dimensioni di una piccola lattina di una qualsiasi bevanda.

In lotta per la vita

Ai genitori non era stato permesso di tenere la bambina in braccio dopo parto di emergenza. Isabella venne immediatamente trasferita nel reparto di terapia intensiva per avere maggiori possibilità di sopravvivenza.

La piccola aveva un buco nell'intestino alla nascita che l'ha portata a sottoporsi a un intervento chirurgico urgente. La neonata è stato sottoposto a due procedure impegnative subito dopo la nascita. Isabella ha anche subito un intervento chirurgico agli occhi, ma nonostante tutto ciò la bambina continuò a sopravvivere.  

I medici erano assolutamente sbalorditi dallo spirito combattivo di Isabella, non ha mai mostrato segni di cedimento.

La bambina ha trascorso diversi mesi nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale. I medici hanno notato cambiamenti positivi nello sviluppo e nel benessere del corpo della piccola.

Tornata in piena salute

Le indagini hanno dimostrato che la bambina sarebbe sopravvissuta. Isabella è stata dimessa dall'ospedale pochi giorni prima di Natale del 2018. Isabella è la più piccola neonata prematura nata nel Regno Unito negli ultimi 15 anni.

I dottori hanno fatto un lavoro assolutamente incredibile. I genitori dicono che Isabella sta molto bene oggi ed è cresciuta molto, infatti ha già la stessa altezza dei suoi coetanei.

Fonte

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram