Luglio 10, 2021

Redazione DonnaWeb

La bambina affetta da una malattia rara che sta per trasformarsi in pietra

Al mondo siamo miliardi ma ognuno di noi è diverso dall'altro, la piccola protagonista della storia di oggi si fa notare

però per un motivo in particolare, ha solo 5 mesi e si chiama Lexi Robins.

La piccola ha solo 5 mesi ma ha già sofferto tanto

Pubblicità

La famiglia ha deciso in questi giorni di parlare del raro problema che affligge la figlioletta, una malattia terribile che trasformerà il suo corpo in pietra, secondo quanto riportato dal Mirror.

Nessun bambino dovrebbe mai soffrire e tutti hanno diritto a vivere un'infanzia felice, circondati dall'amore della propria famiglia, ma non è così per tutti, la piccola Lexi Robins è nata sana e bella, non sembrava ci fosse qualcosa di strano.

I genitori dopo poco tempo scoprirono la malattia rara della figlia

La famiglia di Lexi, che vive in Inghilterra a Hemel Hemsptead, scoprì subito che la loro piccolina era unica e rara, la malattia che affligge Lexi colpisce solo una persona su 2 milioni.

La mamma ha raccontato però che alla nascita della bambina ha notato per la prima volta una cosa diversa attraverso le lacrime della figlia. Il medico all'inizio gli aveva detto che la bambina non avrebbe camminato, non riuscivano a crederci perchè non sta ferma un attimo e scalcia moltissimo con le gambine.

I genitori però non si sono fermati e hanno continuato ad indagare e a farla visitare da altri medici.

Credeva che il figlio avesse la varicella - Ma la diagnosi del dottore porterà ad una malattia estremamente rara ancora da analizzare

Lexi affetta da una malattia rara alle ossa

I genitori così fecero altri raggi X alla piccola e scoprirono così che la figlia era affetta da fibrodisplasia ossificante progressiva, secondo i medici è normale che da neonati non si noti neanche un pò la malattia e i piccoli sembrano assolutamente sani, ma nel giro di pochi mesi iniziano i cambiamenti.

Essere affetti da questa malattia significa che nel corpo si forma del tessuto osseo in più e quindi le persone che ne soffrono con il tempo tendono a diventare sempre più incapaci di muoversi.

Anche i muscoli, con il tempo, si trasformano in tessuto osseo

I medici dichiarano che con questa terribile malattia, i tendini, i legamenti, i muscoli e altri tessuti, possono trasformarsi in tessuto osseo, rimanendo permanentemente. Purtroppo non ci sono cure. Per la piccola significa che più crescerà più farà fatica a muoversi.

I genitori della piccola vogliono condividere la propria storia con altre persone affinchè tutti conoscano l'esistenza di questa terribile malattia.

I genitori vivono nella speranza di trovare una cura per la malattia

Secondo quanto riportato dal Mirror sembra che tra uno o due anni potrebbe esserci una cura per questa malattia, è quello che ci auguriamo tutti nella speranza di poter dare alla piccola Lexi una vita normale.





linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram