DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 10, 2019

Redazione DonnaWeb

La pettinatura che usava spesso l'ha lasciata calva, risolve adesso il problema usando il mascara

Paigey Cakey è una rapper britannica, a 18 anni le piaceva, come la maggior parte delle persone, quel genere musicale, indossare acconciature che le allungavano i capelli come delle piccole trecce strette alla testa. A causa di questo fin da quando era molto giovane si rese conto che stava cominciando a perdere i capelli, stava diventando calva a poco a poco.

Paigey ha sofferto di "alopecia da trazione", che è la perdita di capelli a seguito di stiramenti ripetuti.

E, sebbene possano esserci diverse cause, nel caso di Paigey il tipo di acconciatura che indossava le stava causando la caduta dei capelli.

Inoltre, Paigey non solo ha usato acconciature molto strette ma anche un gel troppo forte, che ha esercitato una pressione ancora maggiore sui suoi follicoli piliferi. Quindi ha iniziato a usare una parrucca per nascondere la sua calvizie appena iniziata.

Paigey Cakey

La sua perdita di capelli era concentrata sul lato destro della testa, quindi in quelle zone senza capelli ha iniziato a dipingerle con il mascara in modo che non si vedesse perché semplicemente non riusciva a sopportare ciò che le stava accadendo.

«Stavo usando gel molto forti che erano come cemento nei miei capelli. Ero al college, quindi volevo avere un bell'aspetto. Ho sempre dovuto assicurarmi di avere almeno due mascara per le ciglia nel caso ne avessi perso una.

-Paigey Cakey alla BBC.

In effetti, all'inizio nessuno sapeva che aveva aree in testa completamente senza capelli. Il problema era così grave per Peigey, che decise di sottoporsi a un trapianto di capelli in Turchia, perché la procedura nella sua nativa Inghilterra era troppo costosa.

C'erano 3.400 follicoli piliferi che la procedura lo sostituì e sebbene l'operazione stessa non gli causasse molto dolore, il tempo dopo soffrì come non aveva mai fatto prima in vita sua: la sua testa era gonfia a due volte la sua dimensione e aveva "Punti a sangue".

Paigey Cakey

«Mi chiedevo cosa avevo fatto. Ma con il passare delle settimane, ho iniziato a sentirmi molto meglio e ho potuto vedere come sono usciti i miei capelli «.

-Paigey Cakey alla BBC.

Anche il processo di trapianto l'ha aiutata ad affrontare pubblicamente il suo problema di calvizie, senza nasconderlo dalla società. Ora ha un canale YouTube in cui occasionalmente carica video che mostrano come procede il suo processo di ricrescita dei capelli.

Paigey Cakey

Qui un'immagine di come appaiono i tuoi capelli 17 settimane dopo il trapianto, dice che diventeranno presto più spessi e più folti.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram