Molte giovani coppie trascorrono la loro estate andando in vacanza al sole, in campeggio, facendo escursioni o semplicemente rilassandosi.
Ma Kristin e Adam Polhemus non sono come tutti gli altri.
Gli sposi di Hamilton Township, New Jersey, trascorsero l'intera estate a ristrutturare una casa fatiscente della vicina di casa. La casa appartiene a una donna anziana che vive fuori dalla comunità da molti anni.
La proprietaria, Anne Glancey, è un'insegnante in pensione che passa tante ore in casa, ma è stata a lungo minacciata di sfratto. Inoltre, se non ha effettuato le riparazioni necessarie, ha rischiato una multa - fino a 25.000 euro al giorno.
Poiché Anne era molto riservata, non aveva amici o parenti disposti ad aiutarla.
Il colore della sua casa si era sfaldato, l'erba del sito era invasa e una vecchia macchina abbandonata stava arrugginendo. Anne era così preoccupata per il futuro e non sapeva cosa fare.
Ma poi un giorno uscì e vide Kristin e Adam fare l'impensabile ...
Non solo la casa di Anne Glancey era triste da guardare, ma stava diventando sempre più in basso ogni giorno. I governatori dell'Hamilton Township hanno quindi inviato una lettera di richiesta affermando che Anne aveva bisogno di sistemare la casa. Altrimenti, verrebbe multata di 25.000 euro circa al giorno.
Tra le altre cose, la città ha chiesto di ridipingere la casa, rimuovere la macchina arrugginita dalla sua proprietà e falciare l'erba.
Anne non sapeva cosa fare. Soffriva molto per i soldi e non c'erano amici o parenti in grado di aiutarla.
Adam e Kristin Polhemus sono diventati vicini con Anne cinque anni prima del fatto. Furono i primi e unici vicini ad aiutare Anne.
La giovane coppia venne a conoscenza dei problemi che minacciavano l'insegnante in pensione, ma ogni volta chiedevano se potevano aiutare a cambiare il destino triste di Anne.
Alla fine, Kristin e Adam hanno deciso di prendere la questione nelle proprie mani.
Nell'estate del 2016, hanno deciso di rinnovare la casa. Hanno reclutato amici, vicini e volontari.
C'era molto lavoro da fare - e ci sono voluti tutti i fine settimana per tutta l'estate prima che fossero pronti.
Durante gran parte della ristrutturazione, Anne rimase in casa, ignara di ciò che stava realmente succedendo con la casa.
A volte Anne usciva con torta di carote fatta in casa e succo d'arancia fresco per dare una mano come poteva ai lavoratori volontari.
Allo stesso tempo, l'intera casa è stata riparata e ridipinta. L'erba è stata falciata. E la vecchia macchina arrugginita sul prato fu rimorchiata nel cortile dei rifiuti.
E dopo molte notti in ritardo, sudore, sangue e lacrime, la casa era quasi nuova.
Hamilton Township ha ora ritirato l'ammenda.
"Vedendo la gioia nel volto della nostra vicina siamo stati ripagati di tutta la fatica, è pura e pura felicità, sembra che le sia tornata la vita", dice Adam a People.com
Che incredibile storia di amicizia e altruismo.