LA PASSIONE PER LE O BAG HA CONTAGIATO ANCHE ME: ECCO PERCHE’ SCEGLIERNE UNA

Care amiche, oggi voglio parlarvi delle borse O bag, le particolarissime borse colorate che da anni ormai vediamo in giro, voglio raccontarvi la mia personalissima esperienza, quasi un anno fa mio figlio un giorno arrivò a casa chiedendomi una piccola cifra che sarebbe servita insieme a quelle di tanti altri compagni di classe ad acquistare una borsa O bag da regalare alla compagna per il suo compleanno.

Al pensiero rabbrividii “tutti quei soldi per una borsa di plastica? Come si possono avere questi gusti?” Pensai tra me….
Ebbene, non lo avessi mai detto nè pensato, è passato quasi un anno da quel giorno e mi ritrovo ad avere ben quattro di queste borse, e ahimè credo che sia solo l’inizio perchè la voglia di cambiare e di avere una borsa di un colore particolare da abbinare all’outfit del giorno penso sia davvero tanta. Insomma, la O Bag mania ha contagiato anche me.

Borse-O-Bag

In due parole vi spiego come si può fare tutto questo senza spendere una cifra esagerata, il prezzo per una scocca (la parte che forma la borsa) è di 38 euro sia per la misura normale che per la mini, la sacca interna varia tra i 19 e 25 euro dipende dalla qualità, colore e misura. I manici sono diversi e i prezzi variano come per la sacca interna che loro chiamano canvas, a seconda della qualità, lunghezza, colore.

Il bello delle borse O bag è che è possibile abbinare i manici e la sacca alla scocca e creare centomila combinazioni diverse, adattarle al nostro look e al nostro umore, per questo lo trovo semplicemente splendide perchè anche acquistando una sola borsa si ha la possibilità di poterla adattare a cento stili diversi, a scarpe e accessori di qualsiasi colore, anche all’abbigliamento.

Le scocche sono disponibili in diversi colori tutti bellissimi, io ho preferito colori neutri da poter adattare facilmente con quasi tutto, l’unica eccezione l’ho fatta per la scocca rosa, è un colore che amo particolarmente e trovo che abbinato al bianco o al nero sia davvero elegante.



Una chicca che vi dò per evitare di spendere una fortuna, dato che una borsa nuova o Bag costa parecchio, fate come ho fatto io: ho acquistato la prima volta al negozio una borsa completa, scocca, manici e sacca interna, le successive scocche le ho prese on line o su ebay, non nuove perchè oltre i 38 euro fanno pagare anche la spedizione quindi conviene prenderle al negozio se si ha la possibilità. vi consiglio di dare un’occhiata nell’usato, anche su subito.it si fanno grandi  affari, attenzione però, preferite sempre lo scambio a mano o pagamento in contrassegno perchè è facile rimanere vittime di qualche imbroglione.

Una volta che avrete acquistato la borsa completa potrete cambiare manici, scocca e avere sempre una borsa diversa da poter adattare come più vi piace, io ho quattro scocche, quattro paia di manici e una sacca interna, guardate la foto delle mie borse, basta invertire i manici ad ognuna e si avrà sempre una borsa diversa.

Per questo mi sono innamorata di queste borse, per una come me che ama cambiare e si stanca di avere sempre le stesse cose è l’ideale, online ho trovato manici usati, scocche e addirittura bordi per personalizzarle a buon prezzo.

Sono animalista convinta, so che le O bag purtroppo si possono abbellire anche con pellicce vere ma io preferisco quelle ecologiche e mai spendere i soldi per una autentica, le pellicce ecologiche per le o Bag si possono trovare anche a 29 euro o anche a 25 euro più spese postali su ebay, su facebook (tante donne le fanno in casa e le vendono), si possono decorare anche con bordi in feltro, panno, cotone, lana faranno ugualmente un figurone!

LE MIE O BAG

12250178_897588190294840_8150868157830978317_n