La nuova tendenza dei vestiti da sposa, addio al bianco totale, arrivano le sfumature

Se il bianco sembra troppo classico per il matrimonio ma non si è sicuri di voler osare completamente scegliendo un abito colorato, potreste seguire la tendenza del 2016: l’abito bianco con sfumature colorate sul fondo della gonna.

E’ chiamato anche “dip dye”, si tratta di intingere il vestito nel colore, facendolo assorbire lentamente al tessuto in modo da creare una magica sfumatura, oppure si può colorare con l’aerografo.

E’ possibile scegliere tinte molto chiare, come gli azzurri, oppure tonalità più decise come giallo, arancio, rosa, viola , blu scuro o anche più colori insieme.

Se si è bravi con il DIY è un lavoro che si può fare anche da sole, magari facendosi aiutare da amiche e damigelle, su Pinterest ci sono vari tutorial che spiegano come fare, soprattutto se l’abito è low cost e si vuole dare un tocco personale.



Se non si vuole rischiare di rovinare l’abito, tanti rivenditori si stanno adeguando alla tendenza e alla richiesta ed è facile trovare abiti con la gonna sfumata, inoltre, questo particolare sfata la paura di ogni sposa, ovvero, che l’orlo dell’abito si sporchi per via della polvere sul pavimento.

Di seguito qualche abito da sposa sfumato e tante idee!

Fonte: http://media.robadadonne.it/galleria/bianco-finale-colorato-la-nuova-tendenza-degli-abiti-sposa/