L'applicazione Tiktok, che è molto popolare tra i giovani, ha iniziato a presentare sfide molto discutibili e pericolose. Tuttavia i ragazzini sono felici di condividere le sfide tra loro senza sapere davvero quanto possano essere pericolosi.
Indice:
Ora i dottori vogliono avvertire tutti dell'ultima mania, la cosiddetta "sfida del sale".
Dangerous TikTok ‘Salt Challenge’ sees teens pouring salt directly into their mouths https://t.co/XmZy8VNSTQ pic.twitter.com/89csDRpMUK
— News Linda (@NewsLinda2) February 29, 2020
Alcuni di queste sfide virali sul web sono anche divertenti, mentre altre possono portare a gravi problemi e persino a situazioni potenzialmente letali.
I medici avvertono della sfida pericolosa
Una delle ultime manie è la cosiddetta "Salt Challenge" (sfida del sale) in cui si suppone che il partecipante ingerisca la maggior quantità possibile di sale.
Nel video condiviso nell'app, l'ideatore incoraggia gli altri a provare la stessa sfida, anche se lui stesso sa che possa fare del male.
Ora i medici vogliono avvertire le persone di questa sfida.
- In quanto medico, consiglio vivamente che le persone non provino ad affrontare questa sfida. Mangiare troppo sale fa molto male alla salute, sia adesso che a lungo termine, afferma il Dr. Simran Deo di The Mirror.
Deo continua dicendo che molte volte di fronte a tali sfide, i giovani non si rendono conto di quanto possa essere pericoloso per loro consumare sale in eccesso, per esempio.
Gravi danni al cuore
Esorta tutti coloro che hanno provato ogni sfida a bere molta acqua per evitare che il corpo si danneggi gravemente a causa del sale. Se non ti senti bene, dovresti cercare un ricovero immediato.
- A lungo termine, troppo sale influisce sulla pressione sanguigna. Questo perché il tuo corpo ha bisogno di più fluido e pompare tutta quella quantità di liquido attorno al tuo corpo costringe il tuo cuore a fare gli straordinari.
This TikTok challenge has people swallowing lots of salt and it’s unsafe#ItsViral https://t.co/VQNmA9wMqO pic.twitter.com/sL6Aqtkszk
— Hindustan Times (@htTweets) March 3, 2020
Proprio come mangiare cibi troppo salati, può anche causare malattie cardiovascolari come infarto, ictus, ipertensione, mal di testa, calcoli renali o altri problemi ai reni.
È importante che condividiamo queste informazioni ogni volta che si verificano nuove manie simili, in modo che nessuno possa subire terribili conseguenze.