La nuova pericolosa sfida di ingerire grandi quantità di sale sta diventando virale, attenzione ai vostri figli

L’applicazione Tiktok, che è molto popolare tra i giovani, ha iniziato a presentare sfide molto discutibili e pericolose. Tuttavia i ragazzini sono felici di condividere le sfide tra loro senza sapere davvero quanto possano essere pericolosi.

Ora i dottori vogliono avvertire tutti dell’ultima mania, la cosiddetta “sfida del sale”.

Alcuni di queste sfide virali sul web sono anche divertenti, mentre altre possono portare a gravi problemi e persino a situazioni potenzialmente letali.

I medici avvertono della sfida pericolosa

Una delle ultime manie è la cosiddetta “Salt Challenge” (sfida del sale) in cui si suppone che il partecipante ingerisca la maggior quantità possibile di sale.

Nel video condiviso nell’app, l’ideatore incoraggia gli altri a provare la stessa sfida, anche se lui stesso sa che possa fare del male.

Ora i medici vogliono avvertire le persone di questa sfida.

In quanto medico, consiglio vivamente che le persone non provino ad affrontare questa sfida. Mangiare troppo sale fa molto male alla salute, sia adesso che a lungo termine, afferma il Dr. Simran Deo di The Mirror.

Deo continua dicendo che molte volte di fronte a tali sfide, i giovani non si rendono conto di quanto possa essere pericoloso per loro consumare sale in eccesso, per esempio.

Gravi danni al cuore

Esorta tutti coloro che hanno provato ogni sfida a bere molta acqua per evitare che il corpo si danneggi gravemente a causa del sale. Se non ti senti bene, dovresti cercare un ricovero immediato.

– A lungo termine, troppo sale influisce sulla pressione sanguigna. Questo perché il tuo corpo ha bisogno di più fluido e pompare tutta quella quantità di liquido attorno al tuo corpo costringe il tuo cuore a fare gli straordinari.

Proprio come mangiare cibi troppo salati, può anche causare malattie cardiovascolari come infarto, ictus, ipertensione, mal di testa, calcoli renali o altri problemi ai reni.

È importante che condividiamo queste informazioni ogni volta che si verificano nuove manie simili, in modo che nessuno possa subire terribili conseguenze.