La nuova mania dei gatti barboncino si sta diffondendo su internet – Sono adorabili

Quando qualcuno dice “barboncino”,si potrebbe subito pensare ai cani. Almeno così pensavo prima di sapere che c’era qualcosa di così dolce in un “gatto barboncino”.

Questi simpatici gattini hanno il pelo così riccio che li fanno sembrare dei peluche.

I gatti pelosi e con pelliccia morbida provengono dalla razza Selkirk Rex e prendono il nome dall’Università di medicina veterinaria di Vienna. La razza è nata negli Stati Uniti nel 1987.

Foto: Youtube / Animali domestici

I rex di Selkirk portano una mutazione genetica che fa arricciare il pelo. Tuttavia, a causa dei molti genomi diversi, è molto comune che i cuccioli abbiano un aspetto completamente diverso nella stessa cucciolata. Il sito shared , ad esempio, ha detto di più al riguardo .

Le diverse razze di Rex prendono il nome dalle regioni di cui Devon Rex e Cornish Rex sono più conosciute. Anche i Devon e i Cornish Rex portano lo stesso gene riccio, ma sono meno comuni nella loro trasmissione ai cuccioli.

Per i cuccioli piccoli lo stato finale del loro manto non è noto fino a quando non hanno almeno alcune settimane. Tuttavia, se il cucciolo ha già i baffi folti, è probabile che il barboncino cresca.

Questi gatti non sono adorabili? Premi il pulsante CONDIVIDI per condividere la gioia dei cosiddetti “barboncini” con gli altri tuoi amici!