La nota rivista Cosmopolitan criticata per aver messo in copertina una donna in sovrappeso – Tu cosa ne pensi?

L’industria della moda e del marketing è stata caratterizzata dalla creazione di stereotipi della donna perfetta (dimensione della ragazza, bellezza del viso o figura curvilinea) che sono stati elogiati o mostrati su passerelle e riviste di moda nel corso degli anni.

Anche in questi tempi in cui non è molto comune vedere modelli di grandi dimensioni, ci sono donne che hanno rotto le barriere e si stanno mostrando al mondo, rompendo gli schemi tradizionali di bellezza;

 Un esempio di questo è Tess Holliday, una delle modelle su larga scala più riconosciute in tutto il mondo che cerca di mostrare alla società che la sensualità non esiste anche nelle donne in sovrappeso e che i chili in più non dovrebbero essere un impedimento per una donna per essere felice.

Anche se sempre più donne stanno cercando di farsi strada davanti ai riflettori per mostrare l’importanza di accettare ciò che sono davanti allo specchio, ci sono persone che pensano che il suo aspetto nei mass media mandi un messaggio negativo. 

Ciò è accaduto di recente a Tess, che ha ottenuto la sua prima copertina sulla rivista Cosmopolitan e, orgogliosa di ciò, ha condiviso la foto sul suo account Instagram, senza pensare al numero di persone che non sarebbero d’accordo con il suo aspetto perché crede che “promuova obesità e uno stile di vita malsano. “

Tess Holliday sulla copertina della rivista Cosmopolitan

Promozione all’obesità

Una delle opinioni che spiccò di più fu quella del giornalista britannico Piers Morgan, che mise in dubbio la decisione presa da Cosmopolitan :

Il Regno Unito affronta l’obesità progressiva, e questa è la nuova copertina di Cosmo . Probabilmente dovremmo considerarlo un grande passo verso la “positività corporea”. Che assurdità. Questa copertina è semplicemente pericolosa e scarsamente guidata, oltre a lodare le modelle pro alla obesità.

Tess Holliday fa la modella con pantaloncini neri, camicetta bianca e mostra i suoi tatuaggi

Finora, Holliday non ha preso posizione sui commenti degli utenti che affermano che si tratta di una ” una cattiva influenza per le donne” e che la copertina “è stata una decisione sbagliata”.

La modella 34enne – che è alta 1,65 metri e pesa 119kg – è stata nominata nel 2013 dalla rivista Vogue Italia come una delle sei modelle di dimensioni più grandi al mondo. Nel 2015 è stato ingaggiata dalla società Milk Model Management , diventando la modella “più grande” assunta da un’agenzia di comunicazione.