Con il passare del tempo, una delle cose che ci fa più male non è passare abbastanza tempo con i nostri cari. Purtroppo, a causa delle circostanze della vita, molti sono costretti ad emigrare in cerca di migliori opportunità che il tuo luogo natale non può offrire.
In passato, quando una persona emigrava a volte, supponeva di non vederlo più o di non conoscere i suoi cari, l'unico mezzo di comunicazione erano le lettere, che impiegavano mesi per arrivare.
Fortunatamente, oggi abbiamo nuove tecnologie che ci consentono di essere in costante contatto ed a buon mercato con i nostri parenti all'estero.
L'unico problema è che per molte persone anziane l'idea di utilizzare smartphone pieni di opzioni è spaventosa. In questi casi hanno bisogno di qualcuno con pazienza per spiegarne il funzionamento.
Tabatha González è una ragazza di 21 anni nata a Houston, negli Stati Uniti, ma cresciuta in Messico. Ha un rapporto molto stretto con sua nonna.
Ramona Triana, ha 73 anni e ha vissuto una vita con lei. Quando erano bambini, sua madre era sola con loro quando suo padre andò negli Stati Uniti per cercare lavoro e poco dopo se ne andò anche lei.
Quindi la nonna doveva era crescere lei e suo fratello, dando loro tutto l'amore e i valori per andare avanti.
È stato molto difficile per Tabatha seguire la stessa strada dei suoi genitori e lasciarsi alle spalle la sua amata nonna. Ramona non ha la documentazione necessaria per poter vivere negli Stati Uniti.
Da allora la comunicazione è stato un problema, perché lei, fino a poco tempo fa, non sapeva come usare un telefono cellulare. E lo dico recentemente perché grazie al manuale illustrato disegnato da sua nipote, ora è "un'esperta nel settore".
Tabatha ha pubblicato i disegni su Twitter con le istruzioni per usare il cellulare che ha realizzato per sua nonna. Il tweet è stato condiviso molte volte.
Mi abuelita vive sola y yo vivo en otro país,así que hice una tipo guía a mi abuelita para que se enseñara a usar su primer cel ya que no tiene idea de nada, espero que le entienda??? pic.twitter.com/eC1qIHXAKD
— ❁ Tabis ❁ (@TabahtaGonzalez) 20 agosto 2019
112 mil0:17 - 21 ago. 2019Información y privacidad de Twitter Ads23,6 mil personas están hablando de esto
In questa guida fatta a mano, Tabatha insegna dettagliatamente a sua nonna come funziona ogni pulsante del telefono cellulare in modo che possa attivarlo e capire a cosa serve ogni applicazione.
Sua nipote gli insegna con chiare indicazioni e nota il funzionamento dei simboli principali.
Quando insegnano ai nonni, molte persone trascurano le cose più elementari, come ad esempio a cosa serve ogni pulsante del dispositivo.
A volte lo diamo per scontato, che per qualcuno che non ha mai usato un telefono cellulare non è così ovvio. Tabatha ha disegnato sua nonna con molta precisione su come sbloccare il cellulare per usare le applicazioni.
Con questo manuale la nipote ha portato Ramona a imparare a fare videochiamate, con le quali condividere insieme quando e dove vogliono.
E a volte non è sufficiente ascoltare la voce, dobbiamo vedere le persone con cui vogliamo connetterci e non perdere la comunicazione. Questa nonna ha sicuramente ottenuto molto grazie a questa semplice guida alle istruzioni.
Tabatha ha pubblicato il suo manuale su Twitter e da allora è diventato un fenomeno virale. Molti utenti hanno chiesto il permesso di condividerlo con i loro cari e insegnare loro come comunicare attraverso il telefono cellulare.
Cosa hai pensato dell'idea di Tabatha? È fantastico, vero? Per favore, non smettere di condividere il tuo manuale, potrebbe essere molto utile per tutti coloro che cercano di imparare ad usare il cellulare in un modo molto più semplice.