DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 6, 2020

Redazione DonnaWeb

La moglie vuole salutare un'ultima volta il marito morente - Il giorno dopo anche lei lo raggiungerà in paradiso

La storia di Dalton e Katie Prager è sia triste che bella. Erano entrambi malati quando si sono incontrati, ma il loro amore ha superato tutti gli ostacoli.

Si sono incontrati per la prima volta nel 2011 e si sono resi conto di avere molto in comune - e meno di un anno dopo, si sono sposati.

La coppia aveva fretta perché avevano entrambi la fibrosi cistica. Secondo la Cystic Fibrosis Foundation , la rara malattia "provoca un accumulo denso e appiccicoso di muco nei polmoni, nel pancreas e in altri organi". Ciò alla fine provoca insufficienza respiratoria e impedisce al corpo di estrarre sostanze nutritive dal cibo.

Pubblicità

Dalton e Katie erano in cura negli ospedali di diverse parti degli Stati Uniti, ma si chiamavano ogni giorno.

Entrambi erano nella lista d'attesa del trapianto dei polmoni. Anche se erano gravemente malati, si sono amati profondamente.

Ma un giorno, la salute di Dalton è peggiorata vertiginosamente.

Katie chiamava suo marito come al solito una sera, ma questa volta sua madre prese il telefono. Disse a Katie che le condizioni di Dalton erano peggiorate nelle poche ore precedenti. Si sentiva malissimo e non sarebbe sopravvissuto.

Katie rispose prendendo una decisione drastica. Eliminò il suo nome dalla lista di attesa del trapianto di polmoni. Da quando era in vantaggio su Dalton, in coda, suo marito era ora un passo avanti per ottenere il trapianto salvavita.

La sua decisione potrebbe aver salvato la vita a Dalton. Ha avuto nuovi polmoni e il suo intervento è andato bene. Mezzo anno dopo, anche Katie ebbe nuovi polmoni e lei e Dalton sperarono che questo fosse un nuovo inizio.

Ma sfortunatamente non fu così. Alcune settimane dopo, Dalton ha subito una grave infezione con conseguente polmonite. Katie voleva disperatamente incontrare suo marito, ma sarebbe stato rischioso. Entrare in contatto con Dalton avrebbe messo a repentaglio la vita di entrambi. Il loro sistema immunitario fortemente compromesso avrebbe posto fine alle loro vite.

Le condizioni di Dalton peggiorarono e, allo stesso tempo, il corpo di Katie iniziò a rifiutare i suoi polmoni.

Natale anticipato

Presto divenne evidente che nessuno dei due sarebbe sopravvissuto. Quindi la coppia ha deciso di ignorare le raccomandazioni dei loro medici e di incontrarsi un'ultima volta. Dalton fece le valigie e si preparò a visitare Katie e festeggiare il Natale con lei. Era solo settembre, ma non aveva importanza. Entrambi amavano il Natale e volevano festeggiarlo un'ultima volta insieme.

Dalton doveva partire il 17 settembre, ma non ce l'ha mai fatta. Solo poche ore prima di prendere l'aereo, è morto, circondato dalla sua famiglia e Katie (tramite una videochiamata).

Ma il messaggio di Katie dopo la morte di suo marito non era triste, ma era invece pieno di amore e felicità. "Preferirei avere cinque anni di puro amore che 20 anni di assoluta tristezza", ha detto alla CNN .

Katie è deceduta solo un giorno dopo il funerale di Dalton.

Questa è davvero una storia molto triste, ma allo stesso tempo è molto bella. Dalton e Katie si ritrovarono, si sposarono e vissero insieme, sebbene entrambi fossero gravemente malati.

Hanno lasciato questo mondo a pochi giorni di distanza e ora possono stare insieme per sempre dall'altra parte.

Riposate in pace.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram